Radio City Music Hall: il Natale in musica a New York

Hai mai sentito parlare del Radio City Music Hall a New York? Forse non conosci il suo nome ma è probabile che tu lo abbia già visto in qualche film ambientato nella Grande Mela.

Si tratta dello storico teatro polivalente che ospita ben 5933 persone e che si trova al Rockefeller Center, dove prende il via il periodo dei festeggiamenti di Natale con l’accensione dell’enorme albero simbolo di New York durante le festività.

Gli spettacoli natalizi al Radio City Music Hall

Una delle cose da fare a Natale a New York e che noi ti consigliamo, è proprio quella di prendere parte ad uno degli spettacoli natalizi più famosi a New York che vanno in scena proprio sul suo palco.

E se ti stai chiedendo che cosa sono le Rockettes è presto detto: si tratta di una delle compagnie di ballo sincronizzato più conosciute degli Stati Uniti e nel mondo, meritevoli di un posto nella Walk of Fame per la loro importanza.

Viaggi organizzati di gruppo

Durante gli spettacoli a teatro è davvero impressionante vedere i loro precisi movimenti all’unisono, creando coreografie colorate ed ipnotiche. Anche aguzzando la vista inoltre, sembra quasi impossibile distinguere una ballerina dall’altra se non fosse per quelle ballerine afro-americane la cui bellezza risalta in una fila che le vede vestite tutte nella stessa maniera.

Se l’inglese non è il tuo forte ed hai il timore di non riuscire a godere fino in fondo di questa divertente esperienza, ti vogliamo rassicurare. Lo spettacolo è adatto a tutti, adulti e bambini, madrelingua e viaggiatori.

Sono infatti le coreografie e la musica il pezzo forte, per cui è possibile seguire tutto lo spettacolo, che dura novanta minuti, senza difficoltà. E’ bene anche segnalare che non sono previsti intervalli una volta iniziato.

Il Christmas Spectacular: lo spettacolo di Natale

Il Radio City Christmas Spectacular è lo spettacolo a tema natalizio che il teatro mette in scena, quasi invariato, dal 1933 e per questo la prima annuale è entrata a far parte delle tradizioni di Natale della Mela.

Lo spettacolo include da sempre alcuni grandi classici come “La parata dei soldati di legno“, “Let Christmas Shine” e “The Nativity Living” che contraddistinguono la storia del Radio City Christmas Spectacular . A questi si aggiungono nuovi spettacoli e coreografie ogni anno, in modo da integrare il programma classico offrendo delle novità anche a chi ha già visto una o più volte lo spettacolo. Le novità sfruttano ogni anno le nuove tecnologie relative alla possibilità di inserire effetti di luci e suoni sempre nuove e particolari, il cui ‘effetto wow’ è assicurato ogni anno di più

Come acquistare i biglietti per il Radio City Music Hall

Avendo il teatro un numero limitato di posti, ed essendo gli spettacoli stessi limitati nel tempo poiché i più famosi sono proprio quelli del periodo natalizio, i biglietti si esauriscono in fretta.

Il nostro consiglio è dunque quello di acquistarli online con il maggior anticipo possibile, anche per poter fare una scelta tra i vari settori in vendita, il cui costo parte da circa 70,00 euro a salire.

I bambini sotto i due anni non pagano ma non hanno il posto a sedere e devono quindi rimanere in braccio a mamma e papà, mentre dai due in su pagano prezzo pieno.

Viaggi organizzati di gruppo

I biglietti possono essere acquistati anche all’ingresso, ma devi essere propenso ad accettare i posti che potrebbero essere rimasti liberi e che potrebbero avere anche costi molto alti.

Sei curioso di conoscere la Grande Mela nel periodo più scintillante dell’anno, partecipando anche ad uno di questi bellissimi spettacoli? Allora parti con noi, scopri le nostre prossime partenze di gruppo e lasciati travolgere dall’atmosfera accogliente e luminosa che la contraddistingue!

Scusa l'interruzione ma...

Abbiamo una sorpresa per te!

Un EBOOK di 139 pagine con 18 esperienze di viaggio tutte da scoprire.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per riceverlo ora!