Ti parliamo di noi

Giorgia Boato e Serena De Bianchi

Ciao siamo Giorgia e Serena, agenti di viaggio e creatrici di Scoprire il Mondo.

Il nuovo portale dedicato al turismo esperienziale e rivolto a tutti coloro che interpretano il viaggio, certamente come momento di svago e relax, ma soprattutto come strumento ideale di conoscenza, crescita e arricchimento personale.

Se stai leggendo questa pagina, probabilmente significa che, anche tu, condividi la stessa visione.

Per questo, prima di presentarci, confidandoti qualcosa in piĂą su di noi, crediamo sia importante spiegarti, in poche parole, cosa ci ha spinto a far nascere Scoprire il Mondo.

Operiamo nel settore turistico da molti anni ma, aldilà dell’aspetto professionale, ci consideriamo prima di tutto delle appassionate viaggiatrici.

Abbiamo sempre girato, e continuiamo a girare il mondo, mosse dalla curiositĂ  e dal bisogno di evadere dalla nostra zona di comfort.
Per confrontarci con nuove realtĂ  e metterci alla prova in contesti diversi.

Qualsiasi sia la nostra destinazione, cerchiamo sempre di stabilire una connessione diretta tra noi e il luogo con cui entriamo in contatto.

Rimuovendo, il piĂą possibile, filtri e barriere, per goderci appieno esperienze di vita profonde, significative ed autentiche.

Ma non siamo certo mosche bianche.

Questa particolare filosofia di viaggio, infatti, è stata adottata da molte persone negli ultimi anni.

Ormai sono tantissimi i viaggiatori che desiderano immergersi ed esplorare piĂą a fondo i luoghi in cui giungono, e non solo viverli in modo distaccato e superficiale come spettatori seduti in poltrona davanti alla tv.

Oggi, grazie alla rete, le persone hanno accesso a una miriade di notizie ed informazioni di cui si servono per trarre ispirazioni, suggerimenti ed idee da realizzare nel proprio viaggio.

Questo è il motivo per cui i travel blogger sono apparsi e si sono moltiplicati a dismisura sul web e, di sicuro, sarà capitato, anche a te, di leggere qualcuno dei loro racconti e avventure.

Descrivere località e paesi meravigliosi, condividendo con altri storie di vita vissuta, aneddoti e curiosità intriganti, rappresenta un’attività meritevole, utile e appassionante.

Consente, infatti, a chi legge, di immaginare nella propria mente il viaggio ideale e disegnarne, con precisione, modalitĂ  e caratteristiche.

Ma quando decidi di fare sul serio e partire, che succede?

In preda all’entusiasmo, ogni possibilità ti appare semplice e a portata di mano.

Quando ti metti in azione, però, ti rendi conto che organizzare in autonomia soggiorni, spostamenti, percorsi ed itinerari, non è affatto una passeggiata.

Al contrario, il più delle volte, risulta un’attività impegnativa e non priva di rischi. Anche seguendo, passo passo, “le istruzioni” fornite da chi ha già vissuto quelle esperienze. 

Il perché è piuttosto semplice: un blogger giramondo, non è quasi mai un agente di viaggi. 

Ignora “i trucchi del mestiere” e non ha le conoscenze tecniche e la necessaria esperienza di chi, invece, opera tutti i giorni sul campo e si confronta con le diverse esigenze e necessità dei clienti.

Per questo, rivolgersi ad un operatore qualificato, spesso, diventa la soluzione piĂą logica e conveniente.

Un’Agenzia Viaggi è in grado di scegliere la soluzione più giusta e sicura per te, perché sa interpretare le informazioni in modo professionale, attendo e consapevole.

esplorare il mondo

Dispone di strumenti riservati al settore, ha quindi la possibilitĂ  di accedere a un maggior numero di offerte e, tra tante, selezionare quelle migliori.

Non solo come location e qualitĂ  dei servizi ma, al contrario di quel che comunemente si pensa, anche in termini di prezzi e tariffe.

Offrendoti, ad esempio, l’opportunità di risparmiare sul biglietto aereo, sui transfert e gli spostamenti, sugli alloggi, sui biglietti d’ingresso per le varie attrazioni, usufruendo di condizioni più favorevoli, rispetto a quelle che potresti riuscire a trovare tu, muovendoti con il fai da te.

Tuttavia esiste anche l’altro lato della medaglia

La maggioranza delle Agenzie di Viaggi lavora in maniera generalista.

Si rivolge, cioè, a un turismo di massa, proponendo pacchetti e destinazioni gradite alla maggioranza del pubblico e, perciò, più facilmente vendibili.

Intendiamoci, non si tratta di perseguire a tutti i costi il maggior profitto, ma di una strategia precisa e legittima.

Talvolta anche obbligata, perché ideare e personalizzare, oltre un certo livello, un itinerario di viaggio, richiede tempo e fatica che, non sempre, viene ricompensata.

Adesso però non fraintenderci.

Non stiamo dicendo che se ti rivolgi a un professionista “generalista”, non avrai la possibilità di scegliere tra varie possibilità ed opzioni.

Solo che, se sei un viaggiatore “esperienziale” e ambisci a scoprire realtà differenti e particolari, probabilmente, ti sarà più difficile ottenere quello che cerchi.

Ecco Scoprire il mondo “entra in scena” proprio in questo momento

Quando dal pensiero di un viaggio ideale, bisogna passare alla pratica

Inseguendo i propri sogni e cercando di realizzarli, facendo quello che ci appassiona di piĂą.

Nel nostro caso promuovere destinazioni, note e meno note, mettendo in risalto gli aspetti peculiari e unici di ognuna di esse e facendoli incontrare con l’esigenza personale ed intima di ogni viaggiatore.

Abbiamo unito il rigore, la precisione e la competenza tecnica di chi fa questo mestiere da oltre vent’anni (Giorgia), con la capacità di ispirare, far sognare ed emozionare le persone, di chi, invece, ama osservare e descrivere il mondo attraverso uno sguardo attento, curioso ed indagatore (Serena).

Il nostro obiettivo è accompagnarti in un’esplorazione inedita del fantastico mondo che ci circonda, offrendoti, sul nostro blog, informazioni, suggerimenti e ispirazioni di viaggio originali e diverse.

Alla scoperta di angoli del pianeta spettacolari e di situazioni suggestive ed emozionanti che, a volte, si trovano piĂą vicine e a portata di mano di quanto puoi immaginare.

Ma se lo vorrai, potremo fare per te ancora di piĂą.

Aiutarti a dare forma concreta a quel viaggio che, per ora, forse, hai solo abbozzato nella tua mente.

Studiando un percorso dettagliato, una proposta precisa, un’idea ad hoc, modellata sui tuoi interessi e sulle tue passioni individuali.

Per offrirti la certezza di poterti immergere “a modo tuo” nella storia, nelle tradizioni, nella cultura e nell’ambiente a cui ti stai avvicinando.

viaggiare da protagonista

Questa è la nostra missione e la promessa che ti rivolgiamo

Bene, adesso conosci meglio il motivo per cui abbiamo fondato Scoprire il Mondo e, quindi, è arrivato il momento di passare alle presentazioni ufficiali…

Giorgia Boato

Piacere di conoscerti!

Mi chiamo Giorgia Boato e lavoro come agente di viaggio e travel designer.

Da sempre coltivo un interesse sfrenato per la geografia e un’innata curiosità che, fin da bambina, mi ha spinto a conoscere “l’altro” che c’è nel mondo.

Questa passione si è impadronita di me molto presto, circa all’età di 9 anni.

Ricordo perfettamente quell’anno, quando, al posto di una bambola o di un vestitino, per Natale, ho chiesto in regalo un “atalante”… eh sì, non riuscivo ancora a pronunciare correttamente il suo nome

Puoi immaginare la faccia dei miei genitori quando hanno letto la mia letterina riposta sotto l’albero per Babbo Natale.

Eppure, con un pizzico di nostalgia, mi rivedo ancora oggi, china su quelle pagine, a ricalcare sulla carta trasparente gli spazi e i confini del mondo.

Sognando di percorrerli, un giorno, da grande.

Ne è passata di acqua sotto i ponti, da allora, e oggi sono titolare dell’agenzia Viaggi Smile Travel di Noale (Tv).

Ho accumulato 20 anni di esperienza in Agenzia, prima di creare Scoprire il mondo.

Con l’obiettivo di realizzare viaggi esperienziali, pensati su misura per quelle persone che desiderano vivere i loro viaggi in modo più lento, consapevole e intenso.

A loro, metto a disposizione tutta le conoscenze accumulate in tanti anni di viaggi personali e di appassionato lavoro sul campo, al fianco  dei miei clienti.

L’aspetto che amo di più in questo mestiere è che ogni viaggio che creo e organizzo diventa un po’ anche il mio.

Perché ho l’opportunità di condividere, con chi si rivolge a me, racconti, curiosità, esperienze, usi, costumi e tradizioni di tanti luoghi diversi.

Informazioni che permettono di vivere la destinazione scelta, in base alle proprie passioni e interessi, entrando in perfetta sintonia con gli abitanti del posto e la loro cultura.

Sarò felice di condividere tutto questo anche con te

 

Insieme inizieremo subito a disegnare l’esperienza di viaggio che sogni o che già hai in mente di realizzare…

Ti aspetto!

Serena De Bianchi

Eccomi qui!

Io sono Serena De Bianchi, scrittrice, blogger e soprattutto… Una romantica sognatrice!

Non saprei dirti il momento preciso o il motivo che ha fatto scattare, in me, la passione per il mondo dei viaggi.

Credo di essere nata così e averla sempre posseduta dentro.

Quindi mi sono semplicemente limitata ad assecondarla, prima attraverso il mio percorso di studi,  possiedo una Laurea in Management Turistico conseguita presso l’UniversitĂ  di Verona e, poi, nel corso degli anni, collezionando numerose esperienze professionali in campo turistico.

Dal 2015 lavoro all’interno di Smile Travel, e insieme a Giorgia, amica, socia e collega ho dato vita a Scoprire il mondo.

In agenzia mi occupo degli aspetti legali, burocratici e amministrativi legati all’operatività del turismo.

Ma il mio vero ruolo, e anche ciò che amo fare di gran lunga di più, è scrivere articoli e storie per il nostro blog, raccontando paesi, emozioni, situazioni e momenti di viaggio.

Cerco di miscelare la mia naturale passione per la narrativa, con il mio essere sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Per mettere a tua disposizione, come lettore e viaggiatore, informazioni, spunti, suggerimenti e idee.

La mia ambizione è aiutarti a scoprire, in ogni momento, luoghi incantevoli, vicini o lontani, ma sempre capaci di offriti suggestioni ed esperienze preziose, ricche di fascino e meritevoli di essere vissute.

Contattami ora!

Contattami ora se sei curioso di leggere le mie storie di viaggio ed entrare subito nella Community di Scoprire il mondo!

Apri chat

Inserisci qui sotto il tuo nome e la tua email per ricevere tante idee di viaggio per le tue prossime vacanze!

Subito per te, 18 ispirazioni di viaggio in un EBOOK di 139 pagine, del valore di 27€, OGGI GRATIS per te!

San Vito Lo Capo, Bali, Valencia, Tokyo, Siena... sarĂ  qui dentro la vacanza a cui non avevi ancora pensato?

    Nome

    Email

    Messaggio

    Informativa privacy

      Nome

      Email

      Messaggio

      Informativa privacy