Piacere di conoscerti!
Mi chiamo Giorgia Boato e lavoro come agente di viaggio e travel designer.
Da sempre coltivo un interesse sfrenato per la geografia e un’innata curiosità che, fin da bambina, mi ha spinto a conoscere “l’altro” che c’è nel mondo.
Questa passione si è impadronita di me molto presto, circa all’età di 9 anni.
Ricordo perfettamente quell’anno, quando, al posto di una bambola o di un vestitino, per Natale, ho chiesto in regalo un “at-a-lante”… eh sì, non riuscivo ancora a pronunciare correttamente il suo nome
Puoi immaginare la faccia dei miei genitori quando hanno letto la mia letterina riposta sotto l’albero per Babbo Natale.
Eppure, con un pizzico di nostalgia, mi rivedo ancora oggi, china su quelle pagine, a ricalcare sulla carta trasparente gli spazi e i confini del mondo.
Sognando di percorrerli, un giorno, da grande.
Ne è passata di acqua sotto i ponti, da allora, e oggi sono titolare dell’agenzia Scoprire il mondo di Noale (Ve).
Ho accumulato 20 anni di esperienza in Agenzia, prima di creare Scoprire il mondo.
Con l’obiettivo di realizzare viaggi esperienziali, pensati su misura per quelle persone che desiderano vivere i loro viaggi in modo più lento, consapevole e intenso.
A loro, metto a disposizione tutta le conoscenze accumulate in tanti anni di viaggi personali e di appassionato lavoro sul campo, al fianco dei miei clienti.
L’aspetto che amo di più in questo mestiere è che ogni viaggio che creo e organizzo diventa un po’ anche il mio.
Perché ho l’opportunità di condividere, con chi si rivolge a me, racconti, curiosità, esperienze, usi, costumi e tradizioni di tanti luoghi diversi.
Informazioni che permettono di vivere la destinazione scelta, in base alle proprie passioni e interessi, entrando in perfetta sintonia con gli abitanti del posto e la loro cultura.
Sarò felice di condividere tutto questo anche con te
Ti aspetto!