Scoprire il mondo...cosa può fare per te​

“La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.”
Henry Miller

Spesso quando arriva il momento di scegliere dove andare in vacanza, le prime destinazioni che saltano in mente sono i luoghi più conosciuti e famosi.

Rinomati per la loro bellezza e importanza storica o, magari, per il divertimento e la vita notturna, a seconda delle preferenze e dei gusti di ognuno.

Esiste un numero sempre crescente di persone, però, a cui non basta trascorrere il tempo libero solo in maniera spensierata, divertente e rilassante.

Che non si accontenta di girare il mondo con il naso all’insù, visitando soltanto i monumenti, le opere d’arte e le attrazioni proposte e raccomandate un po’ a tutti.

Né si affanna ad accaparrarsi l’ultimo posto libero nelle località di mare e montagna più di tendenza e alla moda.

Tutt’altro…

Queste persone vogliono scoprire luoghi speciali ma tenersi lontani dal turismo di massa.

Conoscere le tradizioni, i costumi e le usanze dei paesi che incontrano.

Calarsi nella realtà socio-culturale dei popoli con cui interagiscono per sperimentare, in prima persona, esperienze di vita reali, veraci ed autentiche.

Cinque terre

Bene, il Turismo Esperienziale consiste esattamente in questo.

Viaggiare in modo più consapevole e lento, per abbracciare e comprendere tutte le sfumature e peculiarità dei nuovi mondi che, di volta in volta, approcciamo durante un viaggio.

Ciò non significa proiettarsi, per forza, a migliaia e migliaia di chilometri di distanza, all’altro capo del globo.

Perché la conoscenza, l’arricchimento e la crescita personale non conoscono limiti né confini.

Ad esempio, camminare sullo “specchio del mondo”, il più grande lago salato della terra che si trova in Bolivia, rappresenta un’esperienza straordinaria e indimenticabile.

La sua superficie, infatti, riflette tutte le sfumature del cielo, regalandoti la sensazione di poggiare i piedi sopra una nuvola, un raggio di sole dorato, uno squarcio di blu intenso.

Ma anche percorrere le antiche calli veneziane lo è.

Potresti, infatti, abbinare la tua piacevole passeggiata con la scoperta delle misteriose leggende celate dietro gli antichi palazzi, piazze e campielli, accompagnato da chi queste storie le conosce da sempre, perché ne ha sentito i racconti fin da bambino.

E oggi può narrarle anche a te, con coinvolgente sapienza e un senso di appartenenza, che rende l’atmosfera a chi ascolta, autentica e magica allo stesso tempo.

Senza, poi, farsi mancare le tradizionali tappe nei bacari (così si chiamano le tipiche osterie veneziane), in cui ti ristori assaporando un goto de vin (bicchiere di vino), insieme ai famosi cicheti: una sarda in saor, una fetta di pane con baccalà mantecato, un quadratino di polenta con soppressa locale…

Si possono utilizzare chiavi diverse per accedere a universi sconosciuti, emozionanti e significativi, a prescindere dal luogo in cui ti trovi.

Bolivia - Lago salato

Tutto dipende da quello che cerchi, da come ti avvicini e con quale spirito affronti il tuo viaggio

Noi crediamo fermamente in questo principio, lo stesso che ci ha spinto a creare:

Scoprire il Mondo, il 1° portale italiano interamente dedicato ai viaggi esperienziali

Rivolto a tutte quelle persone che si mettono in viaggio per vivere un percorso, incontrare un’emozione, guadagnare un ricordo che permane nel tempo, un sapere conquistato, una nuova e inattesa visione…

Come certo saprai, al giorno d’oggi si parla tanto di viaggi basati sulla conoscenza e sull’esperienza diretta, al punto che Turismo Esperienziale è diventata ormai un’etichetta piuttosto alla moda.

Se ti affascina questa tipologia di turismo, probabilmente ti sarà già capitato di imbatterti in offerte di viaggio, che reclamizzano percorsi autentici, personalizzati e unici.

Purtroppo, però, si rivelano spesso prive di reale sostanza.

Allora perché, con noi, dovrebbe essere diverso?

È un dubbio legittimo, visto che ancora ci conosciamo poco.

Potrei risponderti che ci consideriamo anche noi, innanzitutto, delle viaggiatrici esperienziali.

E che molte delle proposte ideate per i nostri clienti, nascono esattamente dalla pratica personale e conoscenza diretta.

Potrei aggiungere che, per realizzare il nostro lavoro, non ci affidiamo a cataloghi confezionati, ma ci aggiorniamo, giorno per giorno, in prima persona.

Scandagliando il web, consultando riviste specializzate, guardando film e documentari e leggendo un’infinità di libri di viaggio e turismo.

Solo così riusciamo a scovare suggerimenti utili, spunti interessanti e idee nuove, scoprire il folklore, la cultura e le tradizioni popolari dei vari paesi.

Selezionare itinerari particolari, andando a cercare località, magari poco conosciute e affollate ma, non per questo, meno attrattive e meravigliose.

Potrei, infine, rassicurarti, parlandoti della nostra preparazione e affidabilità.

Visto che, insieme, io e Serena, abbiamo superato ormai ben 25 anni di esperienza lavorativa in Agenzia Viaggi.

Come professioniste del settore turistico, abbiamo la possibilità di mettere in campo tutti gli strumenti tecnici e le competenze necessarie per offrirti chicche di viaggio e percorsi originali ed inediti

Possiamo aiutarti a scegliere la soluzione migliore per te, tra le infinite possibili. Sfruttando i software e i motori di ricerca riservati esclusivamente agli operatori del settore

Valutare le tempistiche adatte e proporti le tariffe più convenienti, spuntando un risparmio sull’hotel, piuttosto che sul volo o sui biglietti d’ingresso per visitare una determinata attrazione.

Mettere, infine, a tua disposizione tutto il supporto di cui senti il bisogno, affinché, durante il viaggio, non debba preoccuparti di nulla, se non goderti gioiosamente ogni singolo momento.

Eppure tutto ciò racchiude solo una parte di verità.

Perché nulla di quello che ti ho appena promesso sarebbe possibile, senza un altro prezioso elemento.

Spesso trascurato, ma irrinunciabile, per realizzare il viaggio che sogni.

L'ASCOLTO

Proprio così.

Potrà sembrarti scontato, ma, non lo è affatto.

Noi ascoltiamo davvero le persone, prima di  metter loro davanti qualsiasi soluzione di viaggio.

Parola dopo parola, cerchiamo di coglierne le aspettative e i desideri reali, anche le sfumature nascoste o i dettagli a cui, spesso, neppure i viaggiatori più esigenti danno troppa importanza.

Con discrezione ti chiediamo di raccontarci di te.

Chi sei, cosa ami fare, quali sono le tue inclinazioni e interessi, cosa ti attrae e vorresti sperimentare in particolare.

Da queste semplici, ma imprescindibili basi, inizia il nostro lavoro.

Cioè trasformare una suggestione, un sogno, un’aspirazione… in un’idea di viaggio precisa, accurata, sicura e soprattutto pensata per calzarti a pennello!

Ma per riuscirci abbiamo bisogno di un po’ del tuo tempo e della tua disponibilità.

Se condividi questa filosofia di lavoro e pensi, anche tu, che manifestare le tue aspettative e parlare delle esperienze che vorresti vivere nel tuo prossimo viaggio, sia la maniera più giusta e sicura per poterle realizzare, a questo punto…


Il tuo viaggio

...Perchè non ci metti alla prova?

Ti basta cliccare sul bottone che trovi qui sotto e compilare il modulo che si aprirà e saremo felici di fissare un appuntamento con te.

Per conoscerci di persona e addentrarci, insieme, nel profondo del viaggio che sogni o che hai già deciso di intraprendere.

Durante il nostro incontro potrai spiegarci quello che stai cercando e, una volta messe a punto le soluzioni,  se lo vorrai, ascoltare ciò che abbiamo pensato per te.

In ogni caso la nostra chiacchierata non ti costerà nulla e non ti impegnerà in alcun modo nei nostri confronti.

Ma se se a frenarti è il pensiero del dopo, se temi di doverti sentire obbligato ad accettare e acquistare la nostra proposta… beh, lascia che ti dica una cosa.

Non succederà nulla di tutto questo.

Semplicemente perché non è il nostro stile, né il sistema con cui lavoriamo.

Quindi puoi stare tranquillo, non hai nulla da perdere e potresti, invece, scoprire di avere molto da guadagnare.

Allora a cosa ti serve aspettare ancora e rimandare?

Clicca il bottone che vedi qui sotto e compila il modulo che ti si aprirà per ricevere subito un appuntamento per una consulenza gratuita e cominciare, insieme, a creare il tuo prossimo viaggio!

Apri chat

Inserisci qui sotto il tuo nome e la tua email per ricevere tante idee di viaggio per le tue prossime vacanze!

Subito per te, 18 ispirazioni di viaggio in un EBOOK di 139 pagine, del valore di 27€, OGGI GRATIS per te!

San Vito Lo Capo, Bali, Valencia, Tokyo, Siena... sarà qui dentro la vacanza a cui non avevi ancora pensato?