Novembre 2021 – VENEZIA: ombre, misteri e curiosità ai tempi della Serenissima

Venezia misteriosa e sorprendente: un itinerario a caccia degli enigmi del passato e che ci porterà ai tempi della Serenissima, tra calli, ponti… ombre e cicchetti

DAL 20 AL 21 NOVEMBRE 2021


Scopri l’itinerario

Santa Lucia | Rialto | San Marco | San Giovanni e Paolo | Cannaregio

Pacchetto 2 giorni/1 notti

Quota individuale di partecipazione: 189€

NESSUNA PENALE PER CANCELLAZIONE CAUSA COVID E DECRETI

Programma di viaggio

20 novembre 2021 – Venezia peccati di gola e misteri

Probabilmente se dico ‘Venezia’, le prime immagini che richiama la tua mente sono quelle della maestosa Basilica di San Marco, con il suo campanile che svetta da secoli sulla città e la sua vasta piazza. Forse pensi al Carnevale, famoso il tutto il mondo, oppure alla sua architettura ricercata e riconosciuta. Come dimenticare poi le gondole, imbarcazioni secolari uniche nel loro genere?

Senza alcun dubbio Venezia è anche questo, ma c’è molto, moltissimo di più.

Venezia ha un volto meno noto, quello che scopri e capisci bene solo… quando cala il sole. Un volto fatto di vite un po’ losche, di misteri, di scorribande e… curiosità!

Ed è proprio questo volto sconosciuto che  scopriremo insieme ad Anna Maria, la nostra esperta guida che, lontana dagli itinerari più classici, ci racconterà di una Repubblica ricca, famosa, mercantile ed indaffarata, contrapposta a quella più povera e malfamata, che viveva di sotterfugi.

Sei pronto a scoprire Venezia sotto una nuova luce?

La visita, infine, terminerà in un tipico locale veneziano dove anche il palato avrà modo di conoscere la storia, questa volta culinaria, della città. I cicheti sono uno dei tanti biglietti da visita di Venezia e sono delle piccole delizie salate che accompagnano l’ombra, ovvero il calice di vino. Ogni ora del giorno è quella perfetta per concedersi questa pausa. Si va dalla polenta abbrustolita con un po’ di baccalà mantecato, alle famose mozzarelle in carrozza (mozzarella e prosciutto – o acciuga- racchiusa fra due fette di pane accuratamente impanate e fritte), alle polpettine di carne o di pesce… insomma, puoi proprio definirli come gli antenati dell’ormai gettonatissimo finger food!

Il pernottamento è previsto in un hotel posizionato nel cuore della città. Avrai così modo di goderti l’atmosfera di Venezia in notturna fino a quando lo vorrai tu, senza perdere nemmeno un attimo di questo weekend così intenso ed intrigante!

21 novembre 2021 – Scopriamo la Venezia provocante e libertina

Dopo una buona colazione in hotel, scopriremo con la guida una città sorprendente, la vedremo nella sua veste più provocante e libertina. Anna Maria con le sue intriganti storie, ci farà entrare in contatto con la Venezia ammiccante ed affascinante del ‘700. Epoca che vede il Casanova tra i protagonista principali!

Insieme ripercorreremo le calli che hanno visto crescere l’amante più famoso che la storia ricordi. Passeggeremo attraverso i campielli che lui stesso, furtivamente, attraversava nella speranza di non essere scoperto. Scopriremo le sue avventure segrete, chi erano i suoi amici e, soprattutto, i suoi nemici.  Avremo modo di vedere anche il luogo esatto dove ha scritto dei libelli che lo metteranno nei guai.

Sei pronto a conoscere tutti i suoi segreti, al limite tra leggenda e realtà?

Al termine ci fermeremo per il pranzo in una caratteristica trattoria, molto amata dagli stessi veneziani.  Comodamente seduti, potremmo assaggiare le prelibatezze locali e degustare alcune delle migliori ricette di pesce “alla veneziana”.


La quota comprende:

  • 1 notti in pernottamento e colazione in hotel 3 stelle sup situato nel cuore di Venezia storica
  • Visita guidata “curiosità e misteri”
  • Visita guidata “Venezia provocante e libertina”
  • Un aperitivo con stuzzichino presso un tradizionale locale
  • Un apericena rinforzato presso un tipico bacaro veneziano
  • Degustazione a base di pesce in un’osteria veneziana
  • Noleggio radio Auricolari per mantenere il distanziamento e avere maggiore qualità e comodità
  • Presenza di accompagnatore Scoprire il mondo
  • Assicurazione medico bagaglio – Covid Free

La quota non comprende:

  • Spostamenti per raggiungere la località
  • Tassa di soggiorno se prevista
  • Mance e tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende

Vuoi maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per personalizzarlo in base alle tue esigenze e desideri?

Compila il modulo qui sotto e ci metteremo subito in contatto con te!


    Nome:

    Email:

    Telefono:

    Città di partenza:

    Messaggio:

    Informativa privacy