Discover SUDAFRICA: affascinanti storie, sapori autentici e avventurosi safari alla scoperta dei cuccioli

DAL 02 AL 12 MAGGIO 2024

Il Sudafrica ha un motto: “‘!ke e: Ixarra llke” il cui significato è ‘uniti nella diversità’. Con noi avrai l’opportunità di conoscere da vicino le molteplici facce di una nazione ricca di fascino e di storia e… tanta natura. Il Kruger National Park infatti è il parco protetto più antico del mondo e noi lo visiteremo nel periodo perfetto per ammirare i cuccioli, che solitamente nascono tra novembre e dicembre! Parti con noi per un indimenticabile viaggio nella ‘Rainbow Nation’.

Cape Town I Capo di Buona Speranza I Winelands I Graskop I Mpulamanga I Panorama Route I Kruger National Park I Johannesburg


€ 3.980

A PERSONA

Pacchetto  formula Discovery12 giorni/10 notti
Quota Individuale di partecipazione: 3.980
Supplemento camera singola: 580
Partenza voli da: MILANO MALPENSA con Ethyopian

Stai pensando ad un viaggio in Africa e con la mente sei già tra le sue sconfinate savane mentre aguzzi la vista alla ricerca di qualche animale in libertà? Allora questo è il viaggio che fa per te! Un safari nel Kruger National Park nel periodo migliore dell’anno per avvistare anche qualche cucciolo… ma non solo! Scopriremo la cultura del Sudafrica, conosceremo più da vicino la travagliata storia che l’ha portata ad essere la ‘Nazione Arcobaleno’ e capiremo insieme il delicato ed indissolubile equilibrio che lega uomo e natura.

Noi non vediamo l’ora di partire… e tu sarai dei nostri?

PERCHE' QUESTO VIAGGIO:

  • Conosceremo da vicino la storia del Sudafrica, dalla schiavitù all’apartheid fino ad arrivare ai giorni nostri
  • Visiteremo lo ‘Slave Lodge’ dove capiremo quanto il periodo di schiavitù abbia influito sulla vita odierna degli abitanti
  • Assaggeremo pietanze tipicamente sudafricane ma anche prelibatezze provenienti da tutto il continente africano, in una calda ed avvolgente atmosfera fatta di danze tradizionali a ritmo di tamburi e djembe.
  • Visiteremo la Penisola del Capo e la sua Riserva Naturale
  • Faremo una crociera per ammirare Seal Island, l’isola delle foche.
  • Saliremo fino a Cape Point per godere della vista della città dall’alto
  • Passeggeremo tra i giardini botanici nazionali di Kirstenbosch, rinomati in tutto il mondo per la bellezza e la biodiversità che ospitano
  • Scopriremo la tradizione vinicola sudafricana nella Franschhoek Valley a bordo di un tram a due piani, dal quale potrai salire e scendere a tuo piacimento per provare le attività offerte da ciascuna azienda vinicola
  • Faremo il pieno di natura e paesaggi mozzafiato nella zona di Graskop
  • Dormiremo in un magnifico lodge, circondato dalla natura selvaggia, all’interno del Kruger National Park
  • Insieme ad esperti ranger, ci avventureremo in due emozionanti fotosafari per provare ad immortalare in uno scatto i nuovi cuccioli o, magari, i ‘big five’


3980€

A PERSONA
Vuoi maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per personalizzarlo in base alle tue esigenze e desideri?

    Nome:

    Email:

    Telefono:

    Città di partenza:

    Messaggio:

    Informativa privacy

    PROGRAMMA DI VIAGGIO

    DAY 01

    notte 01/02 maggio 2024 - Partenza ... direzione Cape Town

    Eccoci arrivato finalmente il giorno della partenza, in cui conosceremo di persona dopo tanti scambi ‘telematici’!

    Ci incontreremo in aeroporto a Malpensa in tempo per il disbrigo delle pratiche aeroportuali prima di partire verso Cape Town, via Addis Abeba, con il nostro volo di linea Ethiopian Airlines che partirà nel cuore della notte.

    Al nostro arrivo troveremo il nostro autista che ci condurrà fino all’hotel che ci ospiterà in queste prime quattro notti. Ci sarà anche il tempo per fare una piccola passeggiata in libertà, per iniziare a scoprire un po’ in autonomia la città che ci accoglie.

    Città del Capo è infatti conosciuta come la ‘città madre’ del Sudafrica ed è famosa per il suo porto vivace e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna. E’ una città ricca di cultura e cosmopolita, con tanta vita notturna, architettura eccezionale e straordinarie meraviglie naturali. In questo tempo libero potrete appunto approfittare di fare qualche visita in libertà: il mercato della Fiera della Terra nella City Bowl a Hope Street oppure il Moyo Market di Sea Point sono due posti che vi consigliamo di non perdere!

    A seguire ci ritroveremo in ristorante per la cena: ci scambieremo le prime impressioni di questa città attorno ad un tavolo dove potremmo assaggiare le bistecche sudafricane accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali.

    Dopo la cena… tutti a letto 😊 Domani ci aspetta un’intensa giornata di scoperta!

    DAY 02

    03 maggio 2024 - Cape Town

    Un’ottima colazione ci coccola per iniziare questa bellissima giornata in cui andremo alla scoperta di Cape Town. Questa mattina incontreremo la guida parlante italiano che ci accompagnerà in questa visita. Se il meteo ce lo consentirà partiremo da Table Mountain  per salire fino alla sommità per ammirare la città dall’alto  (biglietto non incluso!!!). Scenderemo poi nuovamente nel centro città per una deliziosa passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, rinomata per la lotta e la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo ‘Slave Lodge’ dove è prevista la visita che ci aiuterà a comprendere la storia sociale del Sudafrica ed il peso del periodo della schiavitù che ancora oggi si riflette sulla popolazione. Durante questa escursione ci sarà anche il tempo per fare un piccolo break per mangiare qualcosa.  

    Al termine della visita ci sarà del tempo a disposizione per delle visite opzionali. Potrebbe essere l’occasione per raggiungere Robben Island, l’isola-prigione dove Nelson Mandela ha trascorso 27 anni di prigionia, oppure per visitare il quartiere di Bo-Kapp, il colorato quartiere dei malesi del Capo.

    Anche la serata di oggi ci riserva qualcosa di super goloso: una sessione di musica con tamburi africani sotto la guida di un esperto percussionista ed una cena con menù degustazione di 14 pietanze a base di ingredienti provenienti da tutta l’Africa: un’occasione imperdibile per fare un viaggio gastronomico tra i sapori del continente comodamente sedute ed avvolti da una calda atmosfera!

     

    DAY 03

    04 maggio 2024 - Cape Town – Penisola del Capo di Buona Speranza

    Anche stamattina un’ottima colazione ed un caffè danno inizio alla giornata, regalandoci la carica giusta per partire per partire… Ci aspetta una giornata ricchissima ed emozionante!

    In mattinata incontreremo la nostra guida parlante italiano che ci accompagnerà in questo tour partendo dalla costa atlantica attraverso Sea Point, Clifton e Camps Bay e proseguendo per Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescherecci con una spettacolare vista sulle montagne e sulla spiaggia.

    Una volta raggiunto il porto, se le condizioni meteo-marine ce lo consentiranno, è prevista una crociera in barca per ammirare Seal Island, l’isola delle foche. Proseguiremo poi per Chapman’s Peak, uno dei percorsi costieri più panoramici del mondo, verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point che è considerato idealmente il punto dove si incontrano Oceano Atlantico ed Indiano. Sarà possibile anche salire in funicolare a Cape Point e al suo faro… la vista da lassù è impagabile! Ci sposteremo poi verso Simon’s Town, un villaggio dall’affascinante architettura vittoriana nonché base navale sudafricana, fino a raggiungere Boulders Beach, che ospita una crescente colonia del delicato pinguino africano. Ci fermeremo quindi a mangiare qualcosa per il pranzo, prima di terminare la visita ai giardini botanici di Kirstenbosch, rinomati in tutto il mondo per la loro bellezza.

    La giornata è stata intensa ed emozionante ed è ora il momento di rientrare in albergo. Questa sera è prevista la cena libera per dare la possibilità di vivere in autonomia la città.

    DAY 04

    05 maggio 2024 - Cape Town - Winelands

    Dopo l’abbondante colazione con cui ci siamo abituati ad augurarci il buongiorno, siamo pronti per partire alla scoperta della zona vinicola del Sudafrica! Partiamo insieme alla volta di Franschhoek, cittadina ancora saldamente ancorata alle sue origini francesi famosa per essere la capitale gastronomica del Sudafrica. La regione che la ospita, grazie alle prestigiose aziende vinicole ed alle eleganti guest house, è considerata una delle più belle della zona.

    La  produzione vinicola spazia da corposi rossi ad eleganti bianchi passando per deliziosi spumanti e noi andremo a conoscerli in un modo un po’ insolito: a bordo di un tram a due piani che di darà l’occasione di salire e scendere a piacimento tra le varie aziende vinicole per scoprirne le attività, i prodotti ed i vigneti. Una volta terminata la tua visita potrai risalire sul tram successivo e proseguire verso la tappa successiva.

    Durante questa meravigliosa esperienza è previsto un pranzo con degustazione di vini presso una storica azienda.

    Al termine, ormai sazi di cibo e buon vino, incontreremo nuovamente l’autista che ci condurrà al nostro hotel nel pomeriggio. Anche questa sera la cena sarà libera, così al rientro potremo girare un po’ in autonomia: dato che domani lasceremo la città, potremo concederci un’ultima passeggiata alla ricerca di qualche scatto perfetto o di qualche souvenir, prima di salutarci per la notte

    DAY 05

    06 maggio 2024 - Cape Town – Graskop

    Dopo l’ottima colazione che anche questa mattina ci dà il buongiorno, è tempo di fare il check out e di salutare Cape Town. Con un volo interno di circa 3 ore ci dirigiamo oggi verso Graskop, nella zona nord orientale dell’isola, in avvicinamento al Kruger National Park.

    Al nostro arrivo in aeroporto, incontreremo il nostro autista che ci farà anche da guida e condurrà a Graskop dove faremo una sosta per pranzo in un locale della zona.  Saliremo con l’ascensore panoramico che ci .porterà per 51 metri lungo la parete della gola e nella foresta autoctona sottostante dove passerelle in legno e ponti sospesi formano un percorso di circa 600 metri da percorrere in autonomia. Dopo questa affascinante sosta, ci spostiamo verso l’hotel nel pittoresco villaggio di Graskop, porta d’accesso alla spettacolare Panorama Route.

    Rientro in hotel per la cena . Anche la giornata di oggi è stata carica ed emozionante, ma ora è tempo di augurarci la buona notte dandoci appuntamento a domani mattina, quando entreremo nel cuore pulsante dei paesaggi più belli di questa zona d’Africa.

    DAY 06

    07 maggio 2024 - Graskop - altopiani Mpumalanga

    La giornata di oggi, dopo la colazione che ci dà la carica giusta, è dedicata all’escursione lungo la celebre Panorama Route, la strada che si estende tra gli altopiani di Mpumalanga, per una visita di alcune tra le sue più spettacolari attrazioni. Le Three Rodawels, tre cime montuose rotondeggianti che ricordano proprio i tradizionali rondavels (delle strutture a forma di capanna), le Bourke’s Luck Potholes che sono delle incredibili formazioni di roccia arenaria create dall’erosione fluviale nel punto in cui si incontrano i fiumi Blyde e Treur e molto altro ancora. Durante la giornata è prevista una sosta per un pranzo in un ristorante lungo il percorso.

    Al termine dell’escursione rientreremo in hotel nel pomeriggio e avremo del tempo a disposizione per rilassarci un po’ e per provare qualche novità culinaria per la cena, che anche per oggi è libera.

    DAY 07

    08 maggio 2024 - Graskop - Safari Kruger National Park

    Questa mattina, dopo la deliziosa colazione che ci dà il buongiorno, siamo pronti per fare il check out dall’hotel. Il nostro autista parlante inglese ci condurrà in circa tre ore al nostro lodge dove prenderemo possesso delle nostre camere Luxury e avremo già il tempo della prima uscita per un fotosafari insieme a degli esperti ranger che ci accompagneranno in tutta sicurezza nei dintorni a caccia di qualche scatto di quelli che non dimentichi più.

    Ci sarà poi il tempo per un po’ di relax e la cena prima di trascorrere la notte in questo posto da favola, circondati dalla natura africana.

    Il lodge dove pernottiamo infatti ha tolto tutte le recinzioni e gli animali possono muoversi liberamente: gli avvistamenti da qui non sono infrequenti e sono una delle esperienze più emozionanti che può accaderti in vita.

    DAY 08

    09 maggio 2024 – Safari Kruger National Park

    Dopo la deliziosa colazione con cui ci coccoliamo stamattina, siamo pronti per questa giornata interamente dedicata al fotosafari in 4×4 alla ricerca dei Big 5, sempre sotto la guida di esperti ranger.

    Saremo così fortunati da avvistare qualcuno dei magnifici esemplari che popolano questo parco? Il periodo è quello ideale anche per vedere qualche cucciolo dei più rinomati animali che popolano questo parco. Solitamente, infatti, il periodo delle nascite per leoni, rinoceronti, elefanti, leopardi e bufali è quello di novembre/dicembre e quindi a partire da ora e per qualche tempo è possibile vedere trotterellare i ‘piccoli’ nella natura insieme ai maestosi genitori.

    Noi incrociamo le dita!

    Durante la giornata è prevista una sosta per il pranzo e, al nostro rientro, la deliziosa cena, prima di salutarci per la notte.


    DAY 09

    10 maggio 2024 - Kruger National Park - Johannesburg

    Siamo già arrivati all’ultimo giorno di fotosafari: non perdiamo l’occasione per scattare le ultime foto a questa natura così selvaggia ed autentica che non puoi che rimanere ad ammirare completamente rapito dal suo fascino. Dopo la prelibata colazione con cui abbiamo imparato a coccolarci, partiamo alla volta di Johannesburg. Lungo il percorso ci fermeremo per pranzo al Corn & Cob dove potremo ammirare la rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele, popolo che abita queste zone, conosciuto per i particolari ed indimenticabili abiti tradizionali che sono tra i più appariscenti dell’intero continente.

    Arriveremo dunque a Johannesburg dove prenderemo possesso delle nostre stanze e poi avremo del tempo libero per scoprire in autonomia i dintorni, anche per la cena che questa sera è libera.

    Al rientro in hotel ci saluteremo per la notte: l’avventura in Sudafrica sta volgendo al termine… ma ci manca ancora qualcosa!

    DAY 10

    11 maggio 2024 - Johannesburg - rientro in Italia

    Siamo arrivati all’ultimo giorno di questo meraviglioso viaggio in Africa, carico di suggestioni ed emozioni che difficilmente dimenticheremo.

    Dopo la colazione annaffiata da un ottimo caffè, siamo pronti per fare il check out ed incontrare la nostra guida parlante inglese che ci accompagnerà attraverso una visita privata di Soweto, dove visiteremo la casa di Nelson Mandela e l’Hector Pietersen Museum.

    Al termine di questa toccante visita è arrivato il momento di spostarci verso l’aeroporto dove, dopo il disbrigo delle pratiche d’imbarco, prendiamo il volo di linea Ethiopian Airlines verso Milano Malpensa, con scalo ad Addis Abeba.

    DAY 11

    12 maggio 2024 - arrivo in Italia

    Eccoci! Questa mattina arriveremo a Milano Malpensa, dove ci saluteremo per rientrare nelle nostre case con il cuore ricco di emozioni. Arrivederci al prossimo viaggio insieme!

    LA QUOTA COMPRENDE

    • Volo di linea Ethiopian Airlines via Addis Abeba 
    • Volo interno da Città del Capo a Hoedspruit in classe economica
    • Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio 23 kg inclusi
    • Tutti i trasferimenti previsti all’interno del programma
    • Pernottamenti cosi suddivisi: 4 notti in hotel a Cape Town, 2 notte in Hotel a Graskop, 2  notti in un Lodge  presso il Kruger National Park, 1 notte in hotel a Johannesburg 
    • Tutti hotels di categorie superiori
    • Trattamento di pernottamento e prima colazione internazionale negli hotels
    • Sono compresi tutti i pranzi in ristoranti e 3 cene in hotel 
    • 1 cena caratteristica con menu’ degustazione accompagnata da danze e musiche tradizionali a Cape Town 
    • Sono previste le bevande a tutti i pasti ( acqua + 01 soft drink/birra/vino)
    • Tutti gli ingressi e le visite come inserito nel programma
    • Presenza di guide locali parlante italiano a Cape Town, inglese nel resto del Paese
    • Presenza di accompagnatore/interprete di Scoprire Il Mondo
    • Assistenza tecnica durante tutto il soggiorno
    • Assicurazione infortuni medico bagaglio 

    LA QUOTA NON COMPRENDE

    • Assicurazione facoltativa contro le penali di annullamento a partire da 160 euro
    • Mance e tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende

    DA SAPERE...

    • Documenti Necessari: SOLO PASSAPORTO 
    • Chiusura prenotazioni: 31/12/2023
    • Camere Singole: la disponibilità delle camere singole è limitata e si va su richiesta. Diamo la priorità a seconda dell’ordine in cui è stata effettuata la prenotazione. E’ possibile per chi lo desiderasse condividere la camera doppia con altra persona cosi da evitare il supplemento.
    • Capienza Gruppo: 11 partecipanti 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per fare una richiesta personalizzata?