TOUR IRLANDA: tradizioni, paesaggi e profumi dell'isola di smeraldo

DAL 24 AL 31 MAGGIO 2024

Viaggio in Irlanda con Scoprire il Mondo

Un viaggio affascinante per scoprire il meglio dell'Irlanda, un'isola ricca di storia e di leggende che saprà affascinarti con i suoi colori e le sue sfumature. Lasciati avvolgere dalla sua atmosfera un po' retrò, dove sconfinate distese verdi si intervallano a piccoli villaggi che sembrano sospesi nel tempo. Stai già preparando la valigia?

Wicklow | Glendalough | Kilkenny | Co Offaly | Connemara | Cong | Kylemore Abbey | Galway | Isole Aran | Burren | Cliffs of Moher | Shannon ferry | Listowel Ring of Kerry (Cahersiveen, Waterville, Sneem) | National Park Killarney | Muckross House (giardini) | Mallow Co Cork | Rock of Cashel


‚ā¨ 2.490

Pacchetto  Esperienziale :  08 giorni/07 notti
Quota Individuale di partecipazione:

¬†‚ā¨ 2.490¬†quota SOLO TOUR¬†¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬†‚ā¨ 2.890 quota VOLO + TOUR¬† (prezzo volo soggetto a disponibilit√†)

Partenza di gruppo da: MILANO MALPENSA                                                                                  

Supplemento camera singola: 550‚ā¨

Vuoi pagare a rate?
Nessun problema, contattaci attraverso il modulo informazioni!

 

L’estate √® senza dubbio il periodo migliore per un tour dell’Irlanda: parti insieme a noi e ti faremo scoprire il meglio in una settimana: storie che si perdono nel tempo, paesaggio incantati e testimonianze di un passato avvincente e particolare ti aspettano. Parti insieme a noi?

tour-irlanda
tour-irlanda
tour-irlanda

TOUR IRLANDA: PERCH√ą QUESTO VIAGGIO

  • Scopriremo insieme ad una guida locale storie e leggende di questa magica terra abitata dai folletti¬†
  • Visiteremo castelli¬† e passeggeremo attraverso giardini fioriti
  • Dedicheremo una giornata alle isole Aran e ai magnifici paesaggi
  • Cammineremo sulle scogliere di Cliff of Moher assaporando i profumo dell’oceano
  • Ci fermeremo a visitare una farm di pesce affumicato e ne degusteremo il salmone da loro prodotto¬†
  • Tutte le sere assaporeremo prodotti locali¬†
  • Assisteremo ad uno spettacolo di danze e canti tradizionali
  • Tutti gli ingressi ai monumenti, musei, castelli e giardini in programma sono inclusi
  • Con te ci sar√† un accompagnatore Scoprire il Mondo che partir√† dall’Italia


2490‚ā¨

Vuoi maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per personalizzarlo in base alle tue esigenze e desideri?

    Nome:

    Email:

    Telefono:

    Città di partenza:

    Messaggio:

    Informativa privacy

    PROGRAMMA DI VIAGGIO

    DAY 01

    24 maggio - Italia - Dublino - Wicklow

    Eccoci finalmente arrivati al giorno della partenza! Oggi ci conosceremo di persona e inizieremo questa meravigliosa avventura che ci porter√† a scoprire uno degli arcipelaghi pi√Ļ affascinanti del mondo!
    Ci ritroveremo in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche aeroportuali per imbarcarci poi sul volo che ci condurrà fino a Dublino. 

    Al nostro arrivo, ad attenderci, ci sar√† il transfer che ci porter√† fino alla contea di Wicklow, conosciuta anche come ‘i giardini d’Irlanda’ dove si trova l’hotel che ci ospiter√† per questa notte e dove ci aspetta anche una succulenta cena che sar√† anche l’occasione per scambiarci le prime impressioni ed emozioni di questo viaggio.¬†

    Dopo la cena però è già ora di andare a riposare: domani ci aspetta una giornata intensa, è meglio essere riposati!

    DAY 02

    25 maggio - Glendalough - Kilkenny - Contea Offaly

    Buongiorno viaggiatori! La giornata di oggi inizia con un’ottima colazione che ci d√† l’energia giusta per partire!

    La prima tappa di oggi è il Monastero di Glendalough: tra la natura selvaggia del Wicklow Mountains National Park si nascondono le rovine di
    Glendalough che offrono un paesaggio cosi suggestivo da aver attirato registi
    cinematografici di tutto il mondo! Tra i film girati in queste zone possiamo ricordare Excalibur,
    Braveheart, King Arthur e molti altri ancora.

    Al termine della visita proseguiamo in direzione Kilkenny, incantevole cittadina sulle rive del fiume Nore che nel Medioevo fu sede dei parlamenti anglo irlandesi. La cittadina è ricca di edifici storici a testimonianza del suo antico passato.

    Ci aspetta quindi una visita panoramica della citta’ di Kilkenny e poi la visita alla Cattedrale di San Canizio (St Canice’s Cathedral). Nel tardo pomeriggio partenza per la contea di Offaly, dove prenderemo possesso delle nostre camere e dove ci aspetta la deliziosa cena ed il successivo pernottamento.

    DAY 03

    26 maggio - Connemara - Cong - Kylemore Abbey - Galway

    Dopo la prima colazione che anche stamattina ci coccola un po’, siamo pronti per partire alla volta del villaggio di¬† Cong, un¬†agglomerato di casette che si trova tra la contea del Mayo e Galway. Cong e‚Äô la porta d‚Äôaccesso al Connemara. Da qui partiremo¬†per la visita della¬†Kylemore Abbey, un’abbazia avvolta da una splendida cornice di rododendri e dimora di monache benedettine.

    Al termine della visita partiremo alla volta di Galway, cittadina universitaria ricca di storia con le sue colorate vie del centro, ottima cucina a base di pesce e musica tradizionale suonata in ogni angolo. In paese faremo un tour guidato a piedi per le vie di questa realtà dinamica e divertente.

    Ci spostiamo successivamente nel nostro hotel dove, dopo aver preso possesso delle nostre camere, ci riuniremo per cenare insieme. 

    Anche la giornata di oggi è stata ricca di emozioni e un buon riposo è proprio quello che ci serve ora!

    DAY 04

    27 maggio - Isole Aran

    Buongiorno cari viaggiatori! Anche stamattina la colazione ci dà la giusta energia per partire!

    Oggi si va alle Isole Aran!

    Saliremo a bordo del traghetto che in circa 45 minuti ci porter√†¬† ad Inishmore, dove un minibus ci¬†accompagner√† attraverso i siti pi√Ļ significativi dell‚Äôisola fino al forte Dun Aengus, risalente a pi√Ļ di 2000 anni fa. Abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull‚ÄôAtlantico veglia da millenni su questa zona.

    Il rientro è previsto nel pomeriggio, quando ci sarà ad aspettarci una visita panoramica di Galway in pullman con la
    nostra guida e autista. 

    Eccoci quindi pronti a fare rientro al nostro hotel dove, come sempre, ci sar√† un’ ottima cena ad attenderci prima di salutarci per la notte.¬†

    DAY 05

    28 maggio - Burren - Cliff of Moher - Shannon ferry, Kerry (Listowel)

    Anche oggi la nostra giornata inizia con una deliziosa colazione! 

    Al mattino ci inoltreremo nella lunare scenografia del Burren: qui la grigia pietra
    appare incisa da profonde fessure, dove crescono splendidi fiori selvatici.

    Visiteremo il Burren Smokehouse a Lisdoonvarna. Questa azienda pluripremiata produce deliziosi salmoni affumicati, sgombri, anguille e trote iridee, utilizzando metodi tradizionali.¬† Una delle loro prelibatezze pi√Ļ popolari √® il salmone biologico affumicato a freddo con whisky, miele e finocchi. Ci delizieremo quindi con la visita all‚Äôaffumicatoio del salmone con relativa degustazione di salmone affumicato.¬†

    Nel pomeriggio ammireremo invece le Scogliere di Moher, le pi√Ļ spettacolari scogliere¬†d‚ÄôIrlanda. Si estendono per 8 km lungo la costa raggiungendo i 200 metri di altezza ed offrono il rifugio a un‚Äôinfinit√† di uccelli¬†marini… Insomma, ci attende un vero spettacolo per gli occhi e per il cuore.

    Lasciando la Contea di Clare si attraversiamo  l’estuario del fiume Shannon in traghetto per arrivare nella Contea di Kerry, presso Listowel villaggio che si trova a circa 1 ora dalla cittadina di Killarney che ci attende domani.

    Dopo la sistemazione in hotel, siamo pronti anche stasera per la cena ed il pernottamento in vista della giornata di domani, che si prospetta ricca ed emozionante.

    DAY 06

    Ring of Kerry ( Waterville, Sneem) - National Park Killarney - giardini della Muckross house - Mallow Co Cork

    Stamattina, dopo la colazione con cui abbiamo imparato a coccolarci un po’ ogni mattina, partiamo per andare alla scoperta del Ring of Kerry che impegnerà tutta la giornata.

    La bellezza di questa penisola, chiamata di Iveragh, lunga circa 170 km, è dovuta alla grande varietà dei suoi scenari, dove l’acqua è sempre l’elemento principale.

    E’ prevista una sosta al Parco Nazionale di Killarney dove avremo del tempo a disposizione nei giardini della Muckross House dove, in un parco di 10 000 ettari, sono coltivate azalee e rododendri di ineguagliabile bellezza.

    Nel tardo pomeriggio partiamo per Mallow, che si trova nella contea di Cork.

    E’ qui che pernotteremo questa notte, ma non prima di aver cenato tutti insieme e dove, seduti attorno al nostro tavolo, ci racconteremo quello che fino ad ora ci √® piaciuto di pi√Ļ.

    DAY 07

    Rock of Cashel - Dublino

    Anche stamattina iniziamo la giornata con l’energia di un’ottima colazione!

    Partiamo insieme alla volta della Rocca di Cashel, circondata da antiche fortificazioni e considerata uno dei siti archeologici pi√Ļ famosi e fotografati dell’intero Paese. 

    Visitiamo quindi questo vasto complesso che dona alla citt√† il caratteristico profilo visibile da largo raggio, costruito a partire dal XII secolo sulle basi di un fortilizio dei re di Munster.

    Il nostro tour continuer√† quindi in direzione Dublino dove visiteremo la Cattedrale di San Patrizio a Dublino. La pietra celtica del V secolo che si trova al suo interno segnerebbe il punto dove S. Patrizio battezzava i nuovi credenti.

    Nel 1860 la chiesa si trovava in uno stato di notevole degrado e solo la donazione cospicua di Benjamin Lee Guinness (lo stesso uomo della birreria!) permise un‚Äôimpegnativa quanto necessaria ristrutturazione.

    Ci dirigiamo infine al nostro hotel, dove prenderemo possesso delle nostre stanze. 

    Oggi √® l’ultima sera e non pu√≤ mancare una serata speciale: ceneremo in un locale dove potrebbe degustare piatti tipici accompagnati da un’ottima Guiness e … mentre mangeremo potremmo ammirare canti e danze tradizionali. Rientro in hotel per il pernottamento

    DAY 08

    Dublino - Italia

    Dopo la colazione che ci regala un’ultima coccola dolce, in base all’orario del nostro volo avremo del tempo a disposizione prima di dirigerci verso l’aeroporto dove, dopo il disbrigo delle pratiche di imbarco, saliremo a bordo del nostro volo verso l’Italia.¬†

    Ma siamo certe che non si tratta di un addio, solamente di un ‘arrivederci’ al prossimo viaggio!

    LA QUOTA COMPRENDE

    • Volo di linea¬† dall’Italia
    • Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio 23 kg inclusi
    • Trasferimento aeroporto hotel aeroporto¬†
    Le voci sopra indicate sono incluse per coloro che hanno acquistato il pacchetto comprensivo di volato proposto da Scoprire Il Mondo. Per tutti è incluso:
     
    • 07 pernottamenti in hotel di prima categoria con colazione¬†
    • Sono incluse tutte le cene
    • 1 cena tipica con spettacolo l’ultima sera a Dublino
    • Ingresso ai monumenti e musei come segue: Monastero Glendalough, Cattedrale di San Canizio, Kylemore Abbey, Cliff of Moher, Rock of Cashel, i giardini di Muskross, Cattedrale di San Patrizio
    • Escursioni di giornata alle isola Aran (incluso biglietto ferry, minibus e ingresso al Dun Angus)
    • Visita con degustazione ad una farm dove producono salmoni affumicati
    • Presenza di un coordinatore di Scoprire il Mondo dall’Italia
    • Assistenza tecnica durante tutto il soggiorno
    • Assicurazione infortuni medico bagaglio¬†

    LA QUOTA NON COMPRENDE

    • I pasti non menzionati
    • Ingressi non inclusi nella quota comprende
    • Assicurazione facoltativa contro le penali di annullamento (circa 90 euro)
    • Mance e tutto ci√≤ non espressamente indicato nella quota comprende

    DA SAPERE...

    • Documenti Necessari:¬†CARTA D’IDENTITA’
    • Chiusura prenotazioni:¬†fino ad esaurimento disponibilit√†
    • Camere Singole:¬†la disponibilit√† delle camere singole √® limitata e si va su richiesta. Diamo la priorit√† a seconda dell’ordine in cui √® stata effettuata la prenotazione. E’ possibile per chi lo desiderasse condividere la camera doppia con altra persona cosi da evitare il supplemento.
    • Capienza Gruppo: minimo 15 massimo 25 partecipanti

    Vuoi ricevere maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per fare una richiesta personalizzata?