GIORDANIA: un viaggio esperienziale
alla scoperta delle meraviglie e dei tesori di popoli nomadi e re

DAL 18 AL 25 SETTEMBRE 2025

Parti con noi verso questa terra dai profumi mediorientali per scoprire insieme i suoi segreti ed il suo carattere così vero ed autentico.

Amman | Jerash | Ajiloun | Mar Morto | Monte Nebo | Madaba | Kerak | Shobak | Little Petra| Petra | Wadi Rum | Aqaba


2890€

A PERSONA

Pacchetto TUTTO COMPRESO formula DELUXE8 giorni/7 notti
Quota Individuale di partecipazione: 2.890 
Supplemento camera singola: 490
Partenza voli da: MILANO MALPENSA con volo di linea Swiss Air

La Giordania rappresenta il punto di contatto più tranquillo fra Oriente ed Occidente, come una porta che mette in contatto due mondi così vicini eppure così diversi.

Vieni insieme a noi attraverso un viaggio da nord a sud che ti permetterà di scoprire il suo carattere così deciso e fiero, ma anche misterioso ed intrigante. Vivrai un’esperienza unica attraverso storia e cultura ma anche tanto divertimento in 4×4, a dorso di cammello e molto altro ancora!

Noi stiamo già pensando a cosa mettere in valigia… E tu sarai dei nostri?

PERCHE' QUESTO VIAGGIO:

  • Scopriremo una Giordania autentica attraverso esperienze locali e visitando le principali località di interesse storico e culturale
  • Dormiremo in hotels e campi tendati di categorie superiori
  • Condivideremo un pranzo con una famiglia giordana, un modo per iniziare a conoscere meglio la cultura locale e la vita quotidiana di chi vive questo Paese ‘da dentro’
  • Proveremo l’avventura elettrizzante di un tour in 4×4 nel Wadi Rum
  • Passeggeremo a dorso di cammello in un contesto unico al mondo
  • Faremo un affascinante giro in barca nel golfo di Aqaba con possibilità di fare snorkelling nelle calde acque del Mar Rosso e di degustare una freschissima grigliata  a bordo
  • Ci coccoleremo lungo le sponde del Mar Morto, con i suoi fanghi dalle proprietà benefiche
  • Sono inclusi tutti gli ingressi ai monumenti e musei principali
  • Sarà presente un accompagnatore di Scoprire Il Mondo per tutta la durata del tour ed una guida locale specializzata nel territorio


2890€

A PERSONA
Vuoi maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per personalizzarlo in base alle tue esigenze e desideri?

    Nome:

    Email:

    Telefono:

    Città di partenza:

    Messaggio:

    Informativa privacy

    PROGRAMMA DI VIAGGIO

    DAY 01

    18 settembre 2025 - Partenza ... destinazione Amman

    Eccoci finalmente al grande giorno della partenza! Dopo il disbrigo delle pratiche aeroportuali eccoci finalmente pronti per la partenza: la Giordania ci aspetta!

    Al nostro arrivo in aeroporto, dopo i controlli e l’ottenimento del visto necessario per l’ingresso nel Paese, il nostro transfer ci attende per condurci, in circa un’ora, ad Amman, la bellissima capitale che ci ospita questa sera.

    L’hotel dove pernotteremo ha anche un ristorante, dove avremo la prima opportunità di assaggiare qualche piatto tipico giordano prima di salutarci per la notte.

    DAY 02

    19 settembre 2025 - Amman – Jerash – Ajiloun – Amman

    Dopo un’ottima prima colazione innaffiata da del buon caffè, eccoci pronti per partire con il nostro transfer che guida verso nord, in direzione di Jerash, una delle città greco-romane meglio conservate del Medio Oriente.

    Dopo aver scoperto insieme le rovine ed il suk di Jerash, proseguiamo in direzione di Ajiloun per la visita del suo affascinante castello…non potrai non notarlo perché domina la skyline! Fu costruito per respingere i Crociati nella zona in cui si incrociavano le rotte più importanti dei commerci e dei pellegrinaggi tra Gerusalemme, il Cairo, Damasco e la Mecca.

    Raggiungeremo poi il villaggio di Orjan per provare in prima persona quella che è la vita tradizionale dei giordani. Incontreremo la famiglia che ci ospiterà per il pranzo e sarà il momento per un bellissimo e profondo scambio culturale che ti arricchirà come poche altre esperienze in viaggio permettendoti di fare qualche domanda diretta sulla vita e sulle tradizioni di questo popolo, davanti ad una tavola imbandita di pietanze locali preparate sul momento.

    Al termine rientreremo ad Amman, dove avremo del tempo libero per esplorare la città in autonomia prima di rientrare in hotel per il pernottamento.

    DAY 03

    20 settembre 2025 - Amman city tour – Mar Morto – Amman

    Questa mattina, dopo la colazione che ci dà la carica per affrontare la giornata, iniziamo il tour della città vecchia di Amman, andando alla scoperta della sua Cittadella e del Teatro Romano, due dei siti archeologici più famosi della città.

    Passeggeremo poi attraverso i vecchi mercati, con uno sguardo alla Moschea Al-Husseini e un piccolo stop in un ristorante locale dove poter assaggiare gli autentici Falafel con l’hummus.

    Dalla città di Amman partiremo poi per una discesa di circa 1000 metri, verso il punto più basso di tutto il pianeta, il Mar Morto, a 400 metri sotto il livello del mare. Qui ci godremo la giornata galleggiando sulle sue acque salate oppure riposando in piscina oppure ancora con la coccola di qualche trattamento termale prima di rientrare ad Amman per la cena ed il pernottamento.

    DAY 04

    21 settembre 2025 -  Monte Nebo -  Madaba – Shobak – Little Petra

    Anche oggi, dopo la colazione, ci aspetta un’incredibile giornata, ricca di emozioni, di storia e di fascino. Iniziamo dirigendoci verso sud, verso il Monte Nebo famoso per essere il punto in cui Mosè guardava verso la Terra Promessa e dove, anni dopo, è morto ed è stato sepolto. Proseguiamo poi verso la città di Madaba dove scopriremo i suoi magnifici mosaici risalenti all’epoca bizantina che stupiscono ed incantano per la loro bellezza. Vedremo anche la ‘Mappa di Madaba’, la più antica rappresentazione cartografica della Terra Promessa.

    Sempre in direzione sud, visiteremo poi il castello di Karak, imponente costruzione che dà la misura delle capacità sia architettoniche che militari dei Crociati che lo hanno costruito. Potremo poi quindi compararlo al castello di Shobak, che rimane uno dei posti più affascinanti della zona nonostante le rovine siano meno complete del precedente.

    Al termine della visita ci dirigeremo verso Little Petra che ci ospiterà questa notte, il luogo dove i Nabatei erano soliti ospitare i loro clienti e viaggiatori. Qui potremo assaporare la quiete della notte nel deserto, magari baciata dalla luce della luna e illuminata dalle molte lanterne disposte sulle rocce circostanti.

    DAY 05

    22 settembre 2025 - Petra

    Oggi ci aspetta il tanto sospirato incontro con una delle sette meraviglie del mondo e Patrimonio UNESCO! Dopo la colazione infatti, un breve transfer ci separa da Petra, la Rosa Rossa Nabatea.

    Percorreremo il siq lungo un paio di chilometri e circondato da pareti rocciose alte fino ad 80 metri per arrivare all’interno della città che offre un’infinità di angoli da cui restare affascinati: tombe scavate nella roccia, templi, teatri, altari per sacrifici e strade colonnate. Insomma, qui ognuno può trovare qualcosa che catturerà la sua attenzione e resterà per sempre impresso negli occhi e nel cuore.

    Al termine della visita che impegnerà tutta la giornata di oggi, ci aspetta un veloce transfer fino al campo beduino che ci aspetta anche per questa notte.

    DAY 06

    23 settembre 2025 - Wadi Rum (escursione in jeep e cammello)

    Stamattina, dopo l’abbondante colazione con cui abbiamo imparato a coccolarci, raggiungiamo il Wadi Rum dove ci aspetta un’emozionante tour in jeep attraverso le valli , i canyons, le dune e i deserti di questa zona così magica ed affascinate, in un paesaggio unico nel suo genere. Ma non preoccuparti, non resteremo fermi sulla Jeep… ad ogni stop ci sarà infatti la possibilità di scendere e scoprire un po’ in autonomia l’area circostante oppure potrai approfittare del tempo a disposizione per scattare qualche foto da portare con te al tuo ritorno.

    Al rientro al campo beduino, prima della cena, ci aspetta una passeggiata a dorso di cammello, per completare l’esperienza ad alto contatto con questo Paese così carico di tradizioni.

    E, questa notte, prima di dormire, non dimenticare di volgere il tuo sguardo verso il cielo stellato: pochi altri spettacoli ti toglieranno il fiato come quello che ti aspetta qui!

    DAY 07

    24 settembre 2025 - Wadi Rum - Aqaba

    Dopo la colazione che ci augura il buongiorno di questa mattina, ci spostiamo ad Aqaba, l’unico porto della Giordania con accesso al Mar Rosso. Qui prenderemo parte ad un tour in barca che ci permetterà di viaggiare tra Israele, Egitto e Arabia Saudita, le nazioni con cui confina la Giordania in questa zona e avremo anche la possibilità di pranzare a bordo.

    Ci sarà poi anche del tempo a disposizione per qualche tuffo e per nuotare sopra coralli e tra pesciolini colorati prima di rientrare ad Aqaba per il pernottamento.

    DAY 08

    25 settembre 2025 - Arrivederci... Giordania

    Purtroppo è già arrivato il momento di salutare questo Paese che ci ha accolto ed ospitato in questi giorni. Abbiamo imparato tanto, abbiamo riso di più… Sicuramente rientriamo a casa più ricchi di emozioni e ricordi che resteranno indelebili nel nostro cuore.

    Dopo la colazione è previsto quindi il transfer che ci condurrà all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco prima di salire sul nostro volo che ci riporterà a casa e …. FINE DEL VIAGGIO!

    LA QUOTA COMPRENDE

    • Volo di andata e ritorno da Milano Malpensa 
    • Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio 23 kg inclusi
    • 7 pernottamenti presso Hotels di categoria 5 stelle e campi tendati deluxe/luxury
    • Cene previste in hotel (ad eccezione del secondo giorno che verrà effettuata in un local restaurant) 
    • Tutti i pasti durante il tour
    • Pullman privato per l’intera durata del tour 
    • Guida parlante italiano per l’intera durata del tour
    • Tutti gli ingressi nei vari siti archeologici lungo il percorso
    • Jeep Tour nel Wadi Rum e passeggiata in cammello
    • Escursione in barca ad Aqaba con grigliata – possibilità di fare snorkelling
    • Utilizzo spiaggia e servizi presso hotel Holiday Inn Resort nel Mar Morto
    • Visto collettivo e assistenza in aeroporto
    • Tutti i trasferimenti durante le escursioni
    • Assistenza tecnica durante tutto il soggiorno
    • Presenza di un Accompagnatore di Scoprire il Mondo 
    • Assicurazione infortuni medico bagaglio 

    LA QUOTA NON COMPRENDE

    • Assicurazione facoltativa Annullamento Full Risk
    • Bevande ai pasti
    • Mance e tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende

    DA SAPERE...

    • Documenti Necessari: SOLO PASSAPORTO 
    • Chiusura prenotazioni: Fino ad esaurimento posti
    • Camere Singole: in Giordania la disponibilità delle camere singole è limitata e si va su richiesta. Diamo la priorità a seconda dell’ordine in cui è stata effettuata la prenotazione. E’ possibile per chi lo desiderasse condividere la camera doppia con altra persona cosi da evitare il supplemento.
    • Capienza Gruppo: minimo 10 massimo 18 partecipanti

    Vuoi ricevere maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per fare una richiesta personalizzata?

    Giorgia & Serena - Scoprire il mondo