Marzo 2022 – DUBLINO e la magia dello spirito irlandese durante i festeggiamenti di Saint Patrick

Dublino, capitale d’Irlanda e capitale della convivialità, ti aspetta per celebrare la famosa festa di Saint Patrick. Lasciati travolgere dalla musica, dalle danze… E dalla birra, per vivere questa settimana proprio come fanno gli irlandesi!

DAL 15 AL 19 MARZO 2022


Scopri l’itinerario

Dublino | Guiness Storehouse | St. Patrick Event | Glendalough | Kilkenny | Dublino

Pacchetto 5 giorni/4 notti

Quota individuale di partecipazione: 890€

NESSUNA PENALE PER CANCELLAZIONE CAUSA COVID E DECRETI

Programma di viaggio

15 marzo 2022 – partenza Venezia Dublino

Cari amici di Scoprire il Mondo… è ora di partire, siete pronti? Ci ritroveremo in aeroporto a Venezia e dopo aver disbrigato tutte le procedure di check, nel tardo pomeriggio, eccoci pronti per decollare: Dublino, arriviamo!

Atterreremo in serata in questa meravigliosa capitale e, dopo il ritiro bagagli ci sposteremo verso l’hotel e prenderemo posto nelle nostre camere. Il resto della serata sarà a vostra disposizione per iniziare a muovere i primi passi in autonomia tra le colorate vie della città che si prepara a festeggiare la sua ricorrenza più importante. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di sedervi ad un pub e ordinare un’originale, gustosa, birra irlandese!

L’Hotel nel quale alloggeremo, l’Academy Hotel, si trova in una posizione centrale e strategica a lato di O’Connell Street, il posto ideale per ammirare l’attesa parata!


16 marzo 2022 – Dublino

La giornata di oggi inizia con un’abbondante colazione in tipico stile irlandese: uova, bacon, ‘beans’ e tutte le altre leccornie tipiche delle colazioni del nord: il modo giusto per fare il pieno di energia in vista dell’intensa giornata che ci aspetta!

Ci ritroveremo con la guida nella hall dell’hotel e, insieme a lei, partiremo alla scoperta della città con una visita panoramica della città: il Trinity College, il Castello, la Saint Patrick’s Cathedral sono solo una piccola parte di tutto ciò che ammireremo!

Al termine della visita in città ci sposteremo alla famosa Guinness Storehouse, la fabbrica della birra più famosa al mondo. Qui non mancherà un assaggio della sua rinomata black beer ammirando la città dall’alto!

Il resto della giornata e della serata saranno libere, per darvi la possibilità di entrare nel vero mood di questi giorni: lo spirito festaiolo irlandese da respirare nelle vie della città oppure dentro ad un pub!

Pernottamento in hotel


17 marzo 2022 – Dublino e Saint Patrick

Eccoci arrivati al gran giorno: San Patrizio! Oggi la città è tutta in fermento per cui, dopo la colazione, ci lasceremo semplicemente travolgere dall’atmosfera di festa che oggi regna in città: diventeremo a tutti gli effetti irlandesi per un giorno, vivremo lo spirito di questa festa ‘da dentro’, dall’alba al tramonto… e oltre!

Pernottamento in hotel.


18 marzo 2022 – La valle dei due laghi e Kilkenny

La mattina parte con più calma vista la giornata intensa di ieri. Dopo l’abbondante colazione ci ritroveremo con la nostra guida per un’escursione nella natura della regione di Wicklow, conosciuta proprio come “il giardino d’Irlanda” per la sua natura incontaminata che inizia a risvegliarsi dopo il torpore invernale. Ci sposteremo in bus verso Glendalough, la valle dei due laghi, nelle Wicklow Mountains. Qui si trova un affascinante monastero risalente al sesto secolo e arrivato a noi praticamente intatto nonostante le numerose incursioni vichinghe che si sono succedute nei secoli.

Continueremo la nostra escursione tra valli e colline fino al “meeting of the waters”: il punto di incontro dove i fiumi Avonmore e Avonbeg diventano un tutt’uno, abbracciati da un villaggio che sembra dipinto con il pennello dalle mani di un attento pittore.

La pausa pranzo di oggi sarà libera, prima della partenza per Kilkenny, una città dal fascino tutto medievale! Avremo la possibilità di visitare il suo castello, costruito attorno al 1200 e abitato fino al 1935 e poi venduto proprio alla città di Kilkenny. I suoi interni sono particolarmente interessanti perché sono riccamente decorati con motivi particolari. Ma a colpirvi maggiormente potrebbe essere la galleria degli altorilievi che raccontano la storia della famiglia Butler…curiosi di vederla?

Nel pomeriggio rientreremo a Dublino e avremo del tempo a disposizione per una passeggiata in città.

Pernottamento in hotel.


19 marzo 2022 – Dublino e rientro in Italia

Purtroppo è già arrivato il momento di partire! Dopo la colazione che in questi giorni ci ha dato la carica per affrontare le intense e divertenti giornate che abbiamo vissuto, oggi avremo del tempo a disposizione per delle visite individuali oppure per fare un po’ di shopping.

Nel pomeriggio ci ritroveremo tutti insieme per dirigerci verso l’aereo che ci ripoterà a casa.


Nell’ottica di una migliore organizzazione e di maggiore qualità di servizi, il programma potrebbe subire delle piccole modifiche.

Partenza confermata esclusivamente con volo da VENEZIA. Altri aeroporti su richiesta e quotati ad hoc in base alle reali disponibilità


La quota comprende:

  • Volo di linea Aer Lingus con partenza da Venezia
  • franchigia bagaglio 10 kg a mano
  • Trasferimenti a Dublino con bus privato aeroporto hotel aeroporto
  • 4 notti presso Hotel 3 stelle situato nel cuore di Dublino
  • Visita guidata di mezza giornata della città
  • Visita guidata intera giornata nella valle dei due laghi e Kilkenny
  • Ingressi inclusi Guiness Store House, monastero di Glendalough e castello di Kilkenny
  • Noleggio radio Auricolari per mantenimento distanziamento e maggiore qualità e comodità
  • Presenza di ns accompagnatore
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento – Covid Free

La quota non comprende:

  • Spostamenti per raggiungere l’aeroporto di partenza, in questo caso VENEZIA
  • Pranzi e cene, libere per vivere al meglio e in autonomia la festa in onore di Saint Patrick
  • Mance per guida e autista
  • Tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende

Vuoi maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per personalizzarlo in base alle tue esigenze e desideri?

Compila il modulo qui sotto e ci metteremo subito in contatto con te!


    Nome:

    Email:

    Telefono:

    Città di partenza:

    Messaggio:

    Informativa privacy