Gennaio 2022 – CIASPOLATA in NEVEGAL: risveglia i tuoi sensi al chiaro di luna

Un percorso sensoriale nel silenzio dei boschi innevati. Tutti i tuoi 5 sensi si risveglieranno in una notte di plenilunio: la vista diventerà più attenta nell’oscurità, l’udito si farà più fine, il tatto sarà più sensibile alla morbidezza della neve e… al termine della ciaspolata anche il gusto e l’olfatto saranno ampiamente ripagati!

15 GENNAIO 2022


Scopri il programma

Pacchetto 1 giorno

Quota individuale di partecipazione: 55€

NESSUNA PENALE PER CANCELLAZIONE CAUSA COVID E DECRETI

Scoprire la magia del bosco attraverso i suoi rumori in una notte di luna piena

Nevegal (BL)

Hai mai provato l’emozione di scoprire il bosco dopo il tramonto, in inverno? Quando il sole scende dietro i monti, tutto diventa un po’ più magico. Il silenzio che avvolge prati e pascoli innevati fa risaltare qualsiasi piccolo suono o rumore provocato dai piccoli e coraggiosi animaletti che li abitano e non si fanno intimorire dal freddo.

Lasciati guidare in un percorso dove tutti i tuoi sensi saranno risvegliati: la vista che sarà più attenta nell’oscurità, l’udito che si farà più fine, il tatto che sarà più sensibile alla morbidezza della neve e… gusto e olfatto, che saranno ampiamente ripagati al termine della ciaspolata! Ti aspettano infatti un’ottima birra e un caldo e corroborante gulasch per rinfrancare cuore e spirito!

Sarai dei nostri?

La ciaspolata inizierà al tramontar del sole, alle 16.30, dalla zona Casera in cima al Nevegal. Sarà un’esperta guida ambientale ad accompagnarci in un percorso adatto a tutti, grandi e piccoli con un minimo di preparazione.

L’itinerario dura circa due ore, al termine delle quali riconsegneremo l’attrezzatura noleggiata e scenderemo alla Birreria Nevegal per gustarci la nostra meritata cenetta (piatto unico a base di gulasch-ricetta tradizionale ungherese- accompagnato da una birra o una bibita).

Attenzione: in caso di maltempo la ciaspolata sarà posticipata a sabato 22.

IL LUOGO DI RITROVO, NEVEGAL RIFUGIO LA CASERA SI RAGGIUNGERA’ CON MEZZI PROPRI.

Su richiesta e con un minimo di 20 partecipanti si potrà aggiungere un servizio di trasferimento in bus privato con partenza base a Noale (VE) fronte agenzia Smile Travel

Possibilità di abbinare eventuale pernottamento da quotare a parte


La quota comprende:

  • Passeggiata di 2 ore con guida naturalistica certificata
  • Noleggio ciaspole e bastoncini
  • Cena in una caratteristico locale montano con piatto unico a base di gulash, polenta e cappucci
  • Birra di produzione artigianale 0,25
  • Presenza di accompagnatore Scoprire il Mondo
  • Assicurazione medico bagaglio – Covid Free

La quota non comprende:

  • Mance e tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende

Vuoi maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per personalizzarlo in base alle tue esigenze e desideri?

Compila il modulo qui sotto e ci metteremo subito in contatto con te!


    Nome:

    Email:

    Telefono:

    Città di partenza:

    Messaggio:

    Informativa privacy