Febbraio 2022 – ISLANDA d’inverno: luci magiche, fiordi e cascate ghiacciate

Sogni di visitare l’Islanda ma i tour che trovi in giro non ti convincono perché sembrano spostare carovane di turisti? Sei invece alla ricerca di un’esperienza più intima, che ti permetta di connetterti a 360 gradi con la realtà che andrai a conoscere? Il nostro tour è quello che fa per te! Dimentica autobus stipati di persone che visitano di corsa l’isola da nord a sud e parti con noi! Sette giorni, poche persone… ti faremo toccare con mano la vera essenza dell’Islanda, prediligendo un turismo slow, fatto di poche cose ma significative e coinvolgenti e utilizzando, per gli spostamenti interni, i mezzi locali. Per apprezzare persone e paesaggi proprio come fa un islandese!

DAL 15 AL 21 FEBBRAIO 2022


Scopri un’esperienza a stretto contatto con la natura wild dell’Islanda

Keflavick | Akureyri | Myvatn | Eyjafiordur | Siglofjordur | Sky Lagoon | Circolo D’Oro | Reykjavick

Pacchetto Esperienziale: 7 giorni/6 notti

Quota individuale di partecipazione: 2.980€

NESSUNA PENALE PER CANCELLAZIONE CAUSA COVID E DECRETI

Programma di viaggio

15 febbraio 2022 – Keflavick

Eccoci arrivati al giorno tanto atteso della partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa! Finalmente ci conosceremo di persona dopo tanti scambi tra email e telefono!

Dopo il disbrigo delle pratiche richieste per l’imbarco siamo finalmente a bordo del nostro aereo di linea SAS. Si parte: direzione Keflavik (con cambio aeromobile a Copenhagen)!

Una volta atterrati, dopo aver recuperato i nostri bagagli ci trasferiremo al nostro hotel dove prenderemo posto nelle nostre stanze e ci riposeremo in vista dell’intensa giornata che ci attende domani!


16 febbraio 2022 – Nord Islanda (Akureyri – Myvatn – Akureyri)

Dopo un’ottima prima colazione in hotel è già il momento di spostarci verso l’aeroporto di Reykjavik. Si vola verso nord: direzione Akureyri, appena 100 km sotto il Circolo polare artico!

Appena arrivati non vogliamo perdere nemmeno un attimo della fantastica avventura che ci aspetta e ci dirigiamo subito verso la zona di Myvatn per un’affascinante escursione nelle selvagge terre islandesi. La prima sosta è prevista nei pressi della magnifica cascata di Godafoss dove conosceremo la sua storia che si perde nel tempo e si intreccia con le leggende vichinghe in un legame indissolubile. Ma non solo questo ci attende: le formazioni di lava di Dimmuborgir, il cui nome significa Fortezza Oscura e che creano un paesaggio lunare, i crateri di Skutustadir e la zona geotermica di Hveraroend sono solo alcune delle meraviglie che potremmo ammirare. Qui la flora e la fauna sono una ricchezza inestimabile che creano una danza di colori, sfumature e contrasti che resteranno impressi nella tua mente e nel tuo cuore per sempre. Proprio per questo motivo quest’area è stata scelta come set delle riprese della serie ‘Il Trono di Spade’ per tutte le vicende che si svolgono a nord del Muro di Ghiaccio.

Nel tardo pomeriggio rientreremo in hotel per il successivo pernottamento.


17 febbraio 2022 – Akureyri – Eyjafjörður (Escursione in Barca Avvistamento Cetacei)

Anche oggi la giornata inizia con un’abbondante colazione. Al mattino ci concederemo del tempo per una passeggiata nella caratteristica cittadina di Akureyri, per scoprire come si svolge la vita nell’estremo nord di un paese artico. Il fulcro di questo affascinante paesino è la Akureyrakirka, la chiesa luterana le cui vetrate riccamente decorate letteralmente raccontano la storia e l’evoluzione del cristianesimo in Islanda.

La sua posizione privilegiata in cima ad una collina la rende un punto visibile da qualsiasi punto tu ti trovi. E’ un luogo verso cui gli abitanti possono sempre volgere lo sguardo per cercare sostegno o per condividere una gioia. Una sorta di ‘porto sicuro’ su cui poter sempre fare affidamento.

Un altro punto di interesse molto affascinante di Akyreyri sono i giardini botanici che ospitano e tutelano esemplari unici della flora di tutta l’isola.

Ecco che la situazione inizia ora a movimentarsi: dopo la tranquilla passeggiata che ha dato il via alla giornata si parte per il whale watching! Non vedi anche tu l’ora di ammirare da vicino i giganti del mare? Noi incrociamo sempre le dita e ci auguriamo di vedere tantissime balene ma si sa che la natura non si comanda. Non preoccuparti però, nel caso non riuscissimo ad avvistare i grandi cetacei lo spettacolo sarà comunque assicurato dal fascino dei paesaggi artici che potremo ammirare, oltre alla vista di Akureyri e dell’ Eyjafjörður, dal mare.

Una volta rientrati ci dirigeremo verso l’hotel per trascorrere la serata ed il pernottamento.


18 febbraio 2022 – Akureyri – Siglofjordur – Akureyri

Dopo la prima colazione, la giornata di oggi è dedicata alla scoperta di villaggi rurali e chiesette della parte settentrionale dell’Islanda, testimoni di un passato legato alla terra, alla natura e ai ritmi che la stessa scandisce. Attraverseremo paesaggi mozzafiato, accarezzando i fiordi del nord, che ti costringeranno a tenere sempre in mano la macchina fotografica per essere certo di non perdere nemmeno uno degli scatti memorabili che potrai fare qui.

Arriveremo fino a Siglofjördur dove è previsto il pranzo libero, per poi rientrare nel pomeriggio ad Akureyri.

Ci apprestiamo a trascorrere una serata diversa dalle altre… andremo in una fattoria locale per incontrare una famiglia del posto e per cenare insieme a loro. Non credi anche tu che sia un ottimo modo per passare una piacevole serata in compagnia e per conoscere meglio le persone ed il territorio, per fare domande e comprendere meglio la realtà che stai scoprendo in questi giorni? Ma non è finita qui: la fattoria si trova in una zona remota, praticamente senza inquinamento luminoso. Sai cosa vuol dire questo? Che con un po’ di fortuna la notte ci regalerà anche la possibilità di ammirare una meravigliosa aurora boreale!

Dopo aver fatto il pieno di prelibatezze e meraviglia, rientreremo con calma per il pernottamento.


19 febbraio 2022 – Akureyri – Sky LagoonReykjavik

Eccoci arrivati al quinto giorno in Islanda! Come passa in fretta il tempo!

E’ arrivato il momento di spostarci verso sud. In mattinata ci trasferiremo all’aeroporto di Akureyri per il volo di rientro verso Reykjavik. Una volta arrivati ci concederemo una pausa rilassante verso la nuova Sky Lagoon e l’ingresso Pure pass vi concederà un vero e proprio viaggio nel ‘relax in 7 step’: acqua calda, acqua fredda, sauna, sala della nebbia, body scrub, vapore e doccia.

L’infinity pool della Sky Lagoon è diventata sin da subito un must per chi vuole scattare una fotografia iconica dell’Islanda. Non vorrai lasciartela sfuggire, vero?

Dopo questa rigenerante pausa è arrivato il momento di rientrare in hotel. Ti resterà il  pomeriggio a disposizione per andare alla scoperta della città e iniziare a conoscere in autonomia questa capitale del Nord, moderna e cosmopolita.


20 febbraio 2022 – Circolo d’oro

La giornata inizia come sempre con un’abbondante colazione. Si tratta dell’ultima giornata da poter sfruttare su questa incredibile isola. Per concludere questo incantevole giro dell’Islanda non potevamo non accompagnarti uno dei percorsi più conosciuti al mondo denominato Circolo d’oro. Benché si tratti una delle mete turistiche più rinomate e solitamente più frequentate perché i suoi paesaggi meritano senza dubbio di essere visti, il periodo dell’anno ci permetterà di percorrerlo con maggiore tranquillità rispetto all’estate. Si parte dalla cascata di Gullfoss che con un doppio salto si getta dirompente in un canyon piuttosto stretto e dal sicuro “effetto wow” nelle giornate in cui splende il sole. Chiudi gli occhi ed immagina un meraviglioso arcobaleno che si leva dai piedi della cascata… Non è una delle visioni più fiabesche che tu possa immaginare? Proseguiremo poi per la zona dei Geysir dove si trova il famoso Strokkur che erutta regolarmente ogni 4/8 minuti e il cui getto probabilmente ti lascerà a bocca aperta per la sua potenza. L’ultima sosta è prevista a Thingvellir, sede del più antico parlamento al modo e luogo in cui si può osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Potrete stare contemporaneamente su due continenti diversi! Non trovi anche tu che sia un incredibile mix di natura e cultura?

Nel tardo pomeriggio ci lasceremo travolgere dai gusti del Nord attraverso un food tour a piedi di Reykjavik. Sarà un modo un po’ fuori dall’ordinario per entrare in contatto con la cultura islandese, attraverso la sua gastronomia più ‘verace’. Sarà un delizioso percorso tra prelibatezze (e stranezze!!) di questo bellissimo Paese artico. Si tratterà a tutti gli effetti di una cena vera e propria dalla quale uscirai decisamente sazio e pronto per rientrare in hotel per il nostro ultimo pernottamento sull’isola.


21 febbraio 2022 – Arrivederci Islanda

Purtroppo è già arrivato il momento di congedarci da questa terra ricca di fascino e dalle numerose suggestioni ed emozioni che ci ha regalato in questa intensa settimana.

Dopo la colazione ci trasferiremo all’aeroporto di Keflavik che ci aveva accolto il primo giorno e dopo le pratiche di imbarco partiremo con un volo di linea per il rientro in Italia. Fine dei servizi



La quota comprende:

  • Volo di linea Sas con partenza da MILANO MALPENSA
  • Volo interno Icelandair da Reykjavik ad Akureyri e ritorno in classe economica
  • Franchigia bagaglio da stiva e oneri aeroportuali
  • 6 pernottamenti presso Hotel di categoria 4 stelle in pernottamento e colazione
  • 4 cene in hotel
  • 1 cena tipica presso abitazione di una famiglia islandese
  • 1 sera food tour città di Reykjavick
  • Escursione Whale Watching
  • Ingresso Sky Lagoon con programma 7 rituali e ingresso Pure Pass
  • Tutti i trasferimenti con mezzi privati
  • Utilizzo mezzi pubblici nel nord del Paese
  • Guida locale italiana per tutta la durata del tour
  • Presenza di accompagnatore Scoprire Il Mondo
  • Assicurazione medico bagaglio – Covid Free

La quota non comprende:

  • Pasti e bevande dove non indicato
  • Escursioni non indicate in programma
  • Mance e tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende


Vuoi maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per personalizzarlo in base alle tue esigenze e desideri?

Compila il modulo qui sotto e ci metteremo subito in contatto con te!


    Nome:

    Email:

    Telefono:

    Città di partenza:

    Messaggio:

    Informativa privacy