Aspettando Natale 2021 – VALBELLUNA: storia, sapori autentici e tradizioni natalizie

GITA IN GIORNATA IN BUS – PER L’INGRESSO AI MERCATINI E LOCALI E’ NECESSARIO IL GREEN PASS

A ridosso delle Alpi venete esiste una vallata affascinante e poco conosciuta: la Valbelluna. Feltre, la sua cittadina principale, nel corso degli anni ha visto avvicendarsi diversi governanti e questo l’ha resa ricca di imperdibili testimonianze storiche. Anche la natura però gioca la sua parte fondamentale: l’acqua qui è un bene prezioso che scorre in abbondanza, tanto da aver reso possibile l’installazione di uno dei più grandi birrifici in Italia: la birreria Pedavena, oggi luogo simbolo di questo territorio e parte integrante della cultura locale. Scopriamo insieme questa terra nella sua versione natalizia!

12 DICEMBRE 2021


Scopri il programma

Pacchetto 1 giorno

Quota individuale di partecipazione: 85€

NESSUNA PENALE PER CANCELLAZIONE CAUSA COVID E DECRETI

Scoprire la magia del Natale e i sapori autentici della Valbelluna

Feltre e Pedavena

La mattinata inizia con una interessante visita di Feltre. Isabella, la nostra esperta guida oltre che grande amica, ci accompagnerà alla scoperta dei segreti di questa cittadina durante una piacevole visita a “passo lento”. Sarà come fare una passeggiata in centro tra amici, tra racconti e aneddoti di chi Feltre la vive quotidianamente!

Per pranzo saremo ospiti del ristorante Aurora, menzionato anche quest’anno nella Guida Michelin per le sue allettanti proposte culinarie. Ci siederemo insieme a tavola e, raccontando emozioni ed impressioni della mattinata appena trascorsa, i nostri palati saranno deliziati da alcuni tra i piatti della cucina locale che hanno contribuito all’affermazione del ristorante a livello nazionale.

Assaggeremo un accattivante risotto al Prosecco e Piave, un mix di prodotti tipici che ti lascerà a bocca aperta dalla sua bontà! Passeremo poi al pastin (una rondella di carne di manzo o maiale salata e speziata) servito insieme allo schiz  (formaggio tipico della valle) e ai contorni e termineremo con uno squisito gelato accompagnato da una squisita salsina calda ai frutti rossi! Vuoi sapere di più sulla gastronomia locale? Leggi questo articolo che abbiamo interamente dedicato al pastin! Ti abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca, vero?

Una volta terminato il pranzo ci sposteremo nella vicina Pedavena, sede della famosa ed omonima birreria. In questa domenica infatti il parco adiacente il locale ospita dei deliziosi mercatini, dove girare in autonomia, liberamente, e respirare l’atmosfera del Natale che si avvicina.

Durante il pomeriggio ci concederemo anche una pausa all’interno della birreria stessa, per degustare una birra a scelta, spillata al momento, insieme a qualche salatino.

Parti con noi e concediti una domenica di relax, circondato dall’atmosfera di Natale, per ricaricarti e affrontare con più energia la nuova settimana!


La quota comprende:

  • Bus con partenza da Noale Ve. Possibilità di altre fermate lungo il percorso
  • Visita guidata della città di Feltre
  • Pranzo con menù tipico della Valbelluna a 3 portate, bevande incluse
  • Accesso alla birreria Pedavena e assaggio di 2 tipologie di birra con stuzzichini
  • Presenza di accompagnatore Scoprire il Mondo
  • Assicurazione medico bagaglio – Covid Free

La quota non comprende:

  • Mance e tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende

Vuoi maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per personalizzarlo in base alle tue esigenze e desideri?

Compila il modulo qui sotto e ci metteremo subito in contatto con te!


    Nome:

    Email:

    Telefono:

    Città di partenza:

    Messaggio:

    Informativa privacy