GITA IN GIORNATA IN BUS – PER L’INGRESSO AI MERCATINI VIENE RICHIESTO IL GREEN PASS
Avrai la possibilità di immergerti nell’atmosfera fiabesca di questo antico borgo di montagna. Le vie più centrali, per l’occasione, vengono addobbate con mille luci che le fanno risplendere. Inoltre, un dolce sottofondo musicale accompagnerà la tua passeggiata tra le casette di legno e i banchetti di artigianato locale. Insomma, un’occasione imperdibile per vivere appieno l’atmosfera natalizia che riscalda il cuore!
Alterneremo momenti di condivisione, come quelli delle degustazioni, a momenti in autonomia, per scoprire i mercatini in tutta libertà!
18 DICEMBRE 2021
Scopri il programma
Pacchetto 1 giorno
Quota individuale di partecipazione: 69€
NESSUNA PENALE PER CANCELLAZIONE CAUSA COVID E DECRETI
Scoprire la magia del Natale e i sapori dell’altopiano
I mercatini di Asiago e Gallio
Per iniziare bene la giornata, appena arrivati, ci riscalderemo con un buon caffè caldo e una fetta della tipica torta di Asiago: l’ortigara! Fatta con ingredienti semplici ma scelti con molta accuratezza è a tutti gli effetti un vero e proprio pezzo di storia, in quanto porta il nome del monte che ha visto la più dura delle battaglie combattute durante la Grande Guerra sull’Altopiano.
Eccoci quindi pronti per lasciarci trasportare solo dai nostri piedi e dalla nostra curiosità: alla scoperta di tutti i banchetti presenti, ci sarà l’imbarazzo della scelta tra chi offre leccornie locali e chi invece manufatti tipici fatti a mano!

Ma non c’è fretta, abbiamo tutto il tempo per goderci la giornata con tanta tranquillità. Ci ritroveremo nel primo pomeriggio per una degustazione di prodotti tipici dell’Altopiano. Come possiamo infatti dimenticare che queste terre sono la zona di produzione del famoso formaggio Asiago? Ecco quindi ad attenderci taglieri di salumi e formaggi locali ma anche polenta, funghi e tosella fresca, un’altra delizia casearia tipica dell’Altopiano.
Degusteremo con piacere questi prodotti e poi, avremo ancora un po’ di tempo per gli ultimi acquisti di Natale in quanto ci sposteremo alla volta di Gallio, dove potremmo passeggiare tra le bancarelle del mercatino ritenuto il più più antico dell’altipiano, quest’anno festeggia la sua 23esima edizione.
Rientro previsto in serata

La quota comprende:
- Bus con partenza da Noale Ve. Possibilità di altre fermate lungo il percorso
- Assaggio del tipico dolce di Asiago “l’ortigara” abbinato ad un buon caffè
- Degustazione di prodotti tipici del luogo: taglieri di salumi e formaggi locali e non solo
- Bevande incluse durante la degustazione
- Presenza di accompagnatore Scoprire il Mondo
- Assicurazione medico bagaglio – Covid Free
La quota non comprende:
- Mance e tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende