Agosto 2022 – INGHILTERRA: un viaggio nel cuore del Paese

Un suggestivo e affascinante tour nell’Inghilterra più autentica che ci porterà lontano dagli itinerari più battuti della capitale e ci permetterà di conoscere invece le destinazioni ‘meno note’ dove ammirare, per esempio, le lussuose residenze di campagna della nobiltà inglese in un contesto paesaggistico tanto ammaliante quanto malinconico come la brughiera. Ma non solo: passeggeremo in centri cittadini dall’aspetto decisamente medievale, conosceremo meglio la vita di Shakespeare, scopriremo come sono nati i Beatles e molto altro ancora

Data partenza

DAL 06 al 13 AGOSTO 2022


Scopri l’autenticità di un territorio fuori dalla massa attraverso i suoi paesaggi, la sua storia e le sue tradizioni

Londra | Oxford | Costwolds | Stradford | Liverpool | Yorkshire | York | Nottingham | Cambridge| Londra

Pacchetto Organizzato: 8 giorni/7 notti

Quota individuale di partecipazione (volo escluso): 1.550€

Supplemento camera singola: 390€

Documenti: Passaporto

INCLUSA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO E TUTELA CANCELLAZIONE CAUSA COVID E DECRETI

Programma di viaggio

06 agosto 2021 – Italia – Londra

Eccoci finalmente arrivati al gran giorno! Dopo il disbrigo delle pratiche aeroportuali siamo pronti per decollare. Destinazione: Londra.

Una volta atterrati ci trasferiremo in hotel dove prenderemo la nostra stanza e ci organizzeremo in autonomia per la cena.


07 agosto 2022 – Oxford – Costwolds

Dopo un’abbondante prima colazione per darci l’energia per affrontare l’intensa giornata che ci aspetta, rilasceremo le nostre camere dirigendoci verso Oxford, nota cittadina sede di una illustre università, conosciuta anche come ‘la città delle guglie sognanti’ che caratterizzano l’architettura armoniosa e inconfondibile degli edifici universitari, dove trascorreremo la mattinata.

Ci organizzeremo poi liberamente per il pranzo per poi proseguire verso la suggestiva zona collinare di Costwolds, dove graziosi villaggi dalle caratteristiche case di pietra color miele e antichi cottage dal tetto in paglia ci attendono per raccontarci ( e mostrarci) la storia di un passato non così tanto lontano da noi.

Ci dirigeremo poi verso l’hotel e, dopo aver preso possesso delle nostre camere, ci organizzeremo per la cena e per il successivo pernottamento.


08 agosto 2022 – Stratford – Stoke-on-Trent-Liverpool

Oggi sarà una giornata davvero emozionante! Dopo l’ottima colazione innaffiata da abbondante caffè, partiremo alla volta di Stratford Upon Avon, cittadina che diede i natali a William Shakespeare. Potremo infatti visitare la casa dove è nato e cresciuto il famoso poeta che conserva ancora molto della tipica architettura a graticcio. Non vogliamo perdere nemmeno un attimo di questa entusiasmante giornata per cui prevederemo un pranzo in itinere prima di partire per Stoke-on-Trent, conosciuta a livello mondiale per la produzione di ceramiche (non potrete non riconoscerle!) e per raggiungere infine Liverpool, la città dei Beatles, che visiteremo prima di proseguire per l’hotel dove prenderemo la nostra camera.


09 agosto 2022 – Liverpool – Yorkshire

Dopo esserci ricaricati di con un’ottima colazione salata, la mattina sarà dedicata alla visita del museo The Beatles, che rende omaggio ad una della band più famose di tutti i tempi. Al termine della visita ci dirigiamo verso uno dei  più bei castelli barocchi del Paese, probabilmente la più importante dimora di campagna di tutta l’Inghilterra: Chatsworth House. Anche oggi il pranzo sarà in itinere prima di raggiungere York, dove prenderemo le nostre camere prima della cena.


10 agosto 2022 – York

Il quinto giorno del nostro emozionante tour alla scoperta dell’Inghilterra di Enrico V è dedicato proprio alla zona di York, dove il Medioevo sembra non essere mai terminato. Una imponente cinta muraria lunga ben 5 km abbraccia un centro storico pedonale ricco di viuzze acciottolate lungo le quali sorgono ben 18 chiese datate tra il XII e il XII secolo! Noi entreremo nella cattedrale, la York Minister Cathedral, la più grande chiesa gotica d’oltralpe che lascia tutti a bocca aperta. Da qui, per chi lo desidera, sarà possibile proseguire la visita per la Fountain Abbey, abbazia cistercense datata 1132 dall’architettura sontuosa oggi protetta dall’UNESCO.


11 agosto 2022 – Nottingham

Dopo la colazione di oggi, restiamo sempre nello Yorkshire, ma ci spostiamo a Nottingham dove visiteremo il Castle Howard e… ritroveremo un po’ di Italia anche qui!

Dopo il pranzo proseguiremo per visitare la cittadina celebre per le imprese di Robin Hood che qui ‘rubava ai ricchi per dare ai poveri’. Ci concederemo anche una visita un po’ inusuale alla City of Caves, un incredibile intreccio di grotte sotterranee che hanno creato una sorta di labirinto risalente proprio al Medioevo. Al termine di questa visita ci dirigeremo all’hotel.


12 agosto 2022 – Cambridge – Londra

Dopo l’abbondante colazione che oramai caratterizza i nostri risvegli, ci dirigiamo oggi verso Cambridge, un’altra nota cittadina universitaria, ‘acerrima nemica’ di Oxford. Avremo la possibilità di visitare il rinomato Kings College, risalente al 1441. Dopo la visita ed il pranzo libero, ci sarà del tempo a disposizione per conoscere in autonomia questa splendida cittadina, passeggiando tranquillamente lungo le vie del caratteristico centro storico. Nel tardo pomeriggio ci sposteremo verso Londra, per avvicinarci all’aeroporto di partenza. Per chi lo desidera, questa sera, c’è la possibilità di partecipare al Medieval Banquet, una cena in puro stile medievale dove ti sembrerà di tornare indietro nel tempo, non solo con la mente ma anche con il palato!


13 agosto 2022 – Londra – Italia

Siamo già arrivati all’ultimo giorno di questo affascinate tour che è stato una splendida opportunità di consocere l’Inghilterra in una veste diversa da quella più turistica e battuta.

Dopo il rilascio delle camere e un po’ di tempo a disposizione è davvero arrivato il momento di partire.

Arrivati in aeroporto, dopo il disbrigo delle pratiche aeroportuali eccoci pronti per la partenza… si rientra in Italia e …. FINE DEL VIAGGIO!


La quota comprende:

  • 7 pernottamenti presso Hotel di categoria 3/4 stelle
  • 5 cene a 3 portate in hotel
  • Pullman privato per l’intera durata del tour dal giorno 2 al giorno 7
  • Guida parlante italiano per l’intera durata del tour
  • Presenza di ns accompagnatore
  • Visita e biglietto di ingresso allo Shakespeare Birthplace a Stratford-Upon-Avon
  • Visita e biglietto di ingresso al Pottery Museum a Stoke-On-Trent
  • Visita e biglietto di ingresso al The Beatles Story a Liverpool
  • Visita e biglietto di ingresso al Chatsworth House a Derbyshare
  • Visita e biglietto di ingresso allo York Minster a York
  • Visita e biglietto di ingresso al Castello di Nottingham
  • Visita e biglietto di ingresso al Kings College a Cambridge
  • Assicurazione medico bagaglio – Covid Free

La quota non comprende:

  • Spostamenti per raggiungere l’aeroporto di partenza
  • Volo di linea da quotare a parte e sulla base della tariffa esistente al momento
  • Pasti e bevande dove non indicato
  • Tassa di soggiorno se prevista
  • Mance e tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende


Vuoi maggiori informazioni per partecipare a questo tour di gruppo o per personalizzarlo in base alle tue esigenze e desideri?

Compila il modulo qui sotto e ci metteremo subito in contatto con te!


    Nome:

    Email:

    Telefono:

    Città di partenza:

    Messaggio:

    Informativa privacy

    Scusa l'interruzione ma...

    Abbiamo una sorpresa per te!

    Un EBOOK di 139 pagine con 18 esperienze di viaggio tutte da scoprire.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per riceverlo ora!