ISLANDA: terra di forti emozioni e luogo dove la natura è potente

Islanda

Come tutti i viaggi importanti che ho fatto mi occorre qualche giorno prima di iniziare a scrivere i miei pensieri. Ho bisogno di metabolizzare e raccogliere le sensazioni e le emozioni provate prima di poterle trasferire su carta e trasmetterle ai viaggiatori che, come te, amano leggere i nostri racconti.

Ti posso garantire che l’Islanda è terra di forti emozioni, un luogo potente dove andare almeno una volta nella vita. Un viaggio in questa terra così lontana e selvaggia rappresenta a tutti gli effetti un’esperienza forte che ti scuote fin dentro l’anima. E’ addirittura una vera e propria lezione di vita per molte persone in quanto impari a ritrovare te stesso e a riflettere a quanto minuscoli siamo rispetto alla natura e quante cose dovremmo imparare semplicemente fermandoci ad osservarla.

Una natura completamente diversa dal resto del mondo, viva e in continua evoluzione. Io la definisco ‘autentica’ in quanto ti emoziona in profondità: a volte è quasi inospitale ma proprio in quanto tale, diventa incredibile e ti fa provare emozioni sconosciute fino a quel momento.

E’ una di quelle poche esperienze che può cambiarti, che può farti incrinare le certezze, che può darti una prospettiva diversa su tante cose, come solo i grandi viaggi e le grandi mete sanno fare. L’Islanda con la sua natura lo è!

ISLANDA: luci magiche, fiordi e cascate ghiacciate

Viaggio di gruppo: dal 20 al 27 febbraio 2024

In questa terra non puoi programmare nulla, il tuo itinerario potrebbe subire delle modifiche improvvise a cause delle condizioni climatiche. Un consiglio è proprio quello di scaricare le giuste app e ogni mattina a colazione andarsi a controllare la viabilità delle strade, perché possono essere chiuse all’improvviso e le condizioni meteo e la forza del vento, elemento da non sottovalutare assolutamente in questo paese, potrebbero diventare improvvisamente scomodi e ostili.

Un’amica che per anni ha lavorato come guida in Islanda, vedendo che ero preoccupata in quanto mano a mano che si avvicinava la mia partenza, il meteo era veramente avverso e contro di me, mi raccontava che esiste un detto in Islanda che dice “se vuoi vedere come sarà il tempo bisogno guardare fuori dalla finestra ogni 5 minuti” questo ti può far capire la velocità con cui varia.

Non voglio però spaventarti, e sai perché?

Perché i cieli islandesi da soli meritano tutto il viaggio. Sono spesso carichi di nuvole di varie tonalità, sembrano quasi dipinti da un artista. E con le nuvole spesso arriva la pioggia, una pioggia non sempre fastidiosa, anzi quasi piacevole: arriva, si scarica e lascia sempre un meraviglioso arcobaleno. Non hai idea di quanto sia facile vedere in Islanda un arcobaleno. E cosi ogni giorno dell’anno ed è per questo che anche te ti ritroverai come me a seguire il rito del viaggiatore: ti sveglierai, guarderai fuori dalla finestra e ti chiederei quali magie ti regalerà il cielo e dopo aver controllato le app, partirai con la tua auto, il tuo kway e la macchina fotografica verso luoghi che ti rimarranno indelebili nella mente.

Questo è il motivo per cui non bisogna fare dell’aurora boreale la ragione principale di un viaggio in Islanda, potreste rientrare, come è successo a me senza averla vista, ma credetemi i colori che vedrete dall’alba al tramonto, vi lasceranno senza fiato e completamente estasiati.

E’ un paese che richiede una notevole preparazione prima della partenza, il fai da te potrebbe diventare pericoloso se non si è realmente preparati ed informati. Ma non ti preoccupare, sto già preparando il prossimo articolo con tutte le informazioni che ti potranno essere utili nella preparazione del tuo viaggio, continua a seguirci oppure contattaci, siamo sempre disponibili a disegnare l’itinerario più adatto alle tue esigenze e a fornirti tutte le indicazioni affinché la tua esperienza in Islanda sia perfetta come lo è stata la mia.

Vuoi provare l’emozione di toccare il cielo con un dito e vivere a stretto contatto con la natura islandese?

Contattaci, compilando questo modulo, saremo felici di conoscerti e creare, senza impegno, un itinerario in base ai tuoi interessi, alle tue esigenze e a ciò che più desideri vivere in questa vacanza!

Scusa l'interruzione ma...

Abbiamo una sorpresa per te!

Un EBOOK di 139 pagine con 18 esperienze di viaggio tutte da scoprire.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per riceverlo ora!