Museum of Illusions: il posto giusto dove “perdere la testa”

Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Negli ultimi anni Dubai è diventata un fulcro e una rampa di lancio per tutto ciò che di innovativo e, a volte, bizzarro c’è al mondo.

E se hai in programma un viaggio a Dubai e ti intriga l’idea di provare qualcosa di davvero bizzarro, ti consiglio di prenotare una visita al primo Museum of Illusions! Di cosa si tratta? E’ un’attrazione dedicata e aperta a visitatori di tutte le età! Le installazioni che troverai all’interno hanno lo scopo di destabilizzare la tua percezione della realtà che ti trascineranno in un vortice di situazioni strane… e le risate, te lo assicuro, sono garantite!

Il Museum of Illusions è strutturato per essere visitato senza un ordine preciso. Tutte le forme e dimensioni sono state classificate per esperienze visive e sensoriali in tre categorie: Illusioni Master, Grandi Illusioni e Illusioni ottiche.

Dubai Museum of illusions

Cosa vedere al Museum of Illusions

Tra le illusioni più apprezzate del Museum of Illusions, la prima è il Vortex Tunnel, un cilindro rotante che induce il tuo cervello a pensare che il terreno sotto i piedi si stia spostando! Io ho fatto davvero fatica a credere che fosse il contrario e ho dovuto chiedere conferma anche alle altre persone, che non ci fosse un terremoto in corso!

La Sala Ames invece gioca con le prospettive: gli ospiti si restringono o si allargano in base alla loro posizione.

Non potrai poi notare il collage di teste di Albert Einstein, chiamate Hollow Faces. Avrai la sensazione che ci sia sempre qualcuno a spiare quello che fai grazie ai loro sguardi che continuano ad inseguirti!

Concediti infine una pausa sulla Chair Illusion, che esplora la percezione e le dimensioni utilizzando il più comune degli oggetti di uso quotidiano: la sedia.

Il museo ospita anche una serie di illusioni a grandezza naturale, tra cui la stanza degli infiniti, la stanza inclinata, la stanza ruotata e la stanza dei colori.

Sono ottanta in totale le opere che mettono in discussione la realtà per trasportare al confine tra l’impossibile e l’incredibile grazie a un’articolata esperienza sensoriale che gioca coi principi di scienza, matematica, biologia e psicologia.

Dubai Museum of Illusions

Se pensi che questa entusiasmante esperienza possa entrare nella classifica delle tue cose imperdibili di Dubai, clicca sul form qui sotto e contattaci. Sapremo creare un’esperienza su misura per te in questo incredibile museo, dove sono sicura ti divertirai a condividere un sacco di foto tra una risata e l’altra.

Apri chat

Inserisci qui sotto il tuo nome e la tua email per ricevere tante idee di viaggio per le tue prossime vacanze!

Subito per te, 18 ispirazioni di viaggio in un EBOOK di 139 pagine, del valore di 27€, OGGI GRATIS per te!

San Vito Lo Capo, Bali, Valencia, Tokyo, Siena... sarà qui dentro la vacanza a cui non avevi ancora pensato?