ll “made in Italy” nel mondo: il Ferrari World ad Abu Dhabi

Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)

Spesso mi ritrovo a pensare che conosco sempre troppo poco del Belpaese. Abbiamo un patrimonio di arte, cultura e artigianato che il mondo intero ci invidia. E pur non essendo una grande appassionata di motori, non posso fare a meno di celebrare la grandiosità di alcune aziende automobilistiche che ci hanno reso universalmente celebri.

Probabilmente sarà capitato anche a te di viaggiare in giro per il mondo e di sentirti rispondere con “Ferrari”, quando dici di essere italiano.

Ferrari World Abu Dhabi - vista dall'alto

Il Ferrari World

Forse, però, non sai che ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi nonché capoluogo dell’omonimo emirato, si trova il Ferrari World: un parco divertimenti a tema, interamente dedicato al Cavallino Rampante!

Chiudi gli occhi ed immagina di salire su “Formula Rossa”, la più veloce montagna russa al mondo che ti porta su, sempre più in alto, per poi lanciarti in una folle corsa che raggiunge i 240 km/h per provare le stesse, travolgenti, emozioni che prova un pilota intento a sfidare gli avversari per arrivare per primo al traguardo. Si tratta di un’esperienza che davvero ti toglie il respiro per qualche istante!

La conformazione del tracciato ricorda in tutto e per tutto il famoso circuito di Monza e la velocità che tocca questa giostra è davvero impressionante, tanto che ai coraggiosissimi che decidono di provare questa indimenticabile ed adrenalinica esperienza vengono consegnati degli occhiali appositi per proteggere gli occhi. Sarai anche tu fra questi?

Ferrari World Abu Dhabi - Rollercoaster Formula rossa

Il Ferrari World è per tutti

Il Ferrari World parco a tema è adatto a tutti, non solo agli appassionati di Formula 1 o di forti emozioni. Esiste una nuova “family zone”, adatta ai più piccoli e la giornata è scandita anche da imperdibili spettacoli di animazione, per prendere fiato e riposarsi tra un’attrazione e l’altra. Per cui se viaggi insieme alla tua famiglia non temere, tutti avranno modo di divertirsi e sentirsi un po’ più fieri di essere italiani.

Ma si sa, dopo tante emozioni sicuramente si farà sentire anche l’appetito! Allora approfitta dei 6 ristoranti a tema che ci sono nel parco: potrai scegliere tra lo stile della tipica trattoria italiana oppure decidere di pranzare come fanno gli addetti ai lavori nei box dei più grandi circuiti automobilistici internazionali… un’esperienza che ti consiglio di non perdere e che ti avvicinerà ancora di più al mondo delle quattro ruote! Insomma, tra cucina italiana ed internazionale avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Ferrari World Abu Dhabi - Store

E se dopo una giornata all’insegna del divertimento e delle scariche di adrenalina vorrai concederti un po’ di relax, regalati una passeggiata per un po’ di shopping negli store Ferrari: sicuramente troverai qualcosa che ti resterà nel cuore, da portare a casa per ricordare per sempre questa giornata fuori dagli schemi.

L’ingresso al Ferrari World costa circa 80,00 euro, che però sono ampiamente ripagati da tutte le attrazioni che si possono fare ma soprattutto dall’energia e dall’adrenalina che solo questo parco saprà farti vivere.

Abu Dhabi e il Ferrari World sono perfetti se stai programmando un viaggio a Dubai, perché si raggiungono facilmente in giornata e possono essere il giusto break sia se stai viaggiano per lavoro che per “semplice turismo”.

Se questo articolo ti ha incuriosito, clicca subito sul link qui sotto e compila il form… potremo creare insieme l’itinerario che preferisci alla scoperta degli Emirati Arabi!

Apri chat

Inserisci qui sotto il tuo nome e la tua email per ricevere tante idee di viaggio per le tue prossime vacanze!

Subito per te, 18 ispirazioni di viaggio in un EBOOK di 139 pagine, del valore di 27€, OGGI GRATIS per te!

San Vito Lo Capo, Bali, Valencia, Tokyo, Siena... sarà qui dentro la vacanza a cui non avevi ancora pensato?