3 spettacoli imperdibili a Dubai

Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Se hai in mente un viaggio a Dubai o se ti trovi già lì e hai qualche ora a disposizione, ti consiglio di prenderti qualche ora per assistere a tre spettacoli che vengono proposti in questa eclettica città.

A Dubai puoi infatti trovare numerosi teatri e arene che propongono gli intrattenimenti più svariati, ma quelli che ti invito a non perdere sono:

Le fontane Danzanti

Si tratta di uno spettacolo molto famoso, di cui potresti aver già visto qualche video, il cui nome è Dubai Fountain. Si trova sulle acque del Burj Khalifa Lake, nel cuore di Downtown Dubai. Sotto la superficie sono stati installate 6600 luci e 225 proiettori di luce colorata per una lunghezza totale di 275 metri. I getti d’acqua che vengono spruzzati in aria con una potenza esplosiva, si innalzano fino all’impressionante altezza di 150 metri. Questo gioco di luci ed acqua (… e fuoco!) viene accompagnato a ritmo delle note musicali dei più famosi brani di musica moderna e classica, passando per le melodie più popolari della cultura araba.

Dubai Fontane danzanti

Pensa che i fasci di luce luminosa che vengono proiettati durante lo spettacolo, sono visibili anche ad una trentina di chilometri di distanza. Un dato che può rendere l’idea di quanto sia grandioso questo spettacolo che ti lascierà a bocca aperta. Quindi spalanca gli occhi, apri le orecchie ma anche il cuore, e lasciati travolgere dal vortice di luci e suoni che si propagano intorno a te. Lascia che il suono dirompente della musica entri nel tuo petto e si fonda con il battito del tuo cuore mentre le luci che si alternano ti danno quasi l’impressione di poterla non solo sentire, ma anche vedere, quella musica sta trascinando la tua anima in una sinuosa danza.

Lo spettacolo dura circa mezz’ora ed è programmato in diversi orari durante il giorno, quindi avrai solo l’imbarazzo della scelta sull’orario a te più comodo!

 La Perle by Dragone

Questo spettacolo si tiene all’interno di un teatro che viene letteralmente trasformato in un lago con luci, musica e vere e proprie cascate! E in questo scenario unico al mondo, l’arte prende letteralmente vita: trapezisti, acrobati, attori, ma anche motociclisti e…altri strani personaggi… si alternano sul palco dando vita ad uno show in continuo movimento.

In totale sono una settantina gli artisti e gli acrobati che contribuiscono alla magia di questo spettacolo che saprà coinvolgerti e farti sentire parte integrante dello show. Tra scenografie fiabesche e coreografie incalzanti potresti perdere la percezione della realtà… Non preoccuparti e goditi quest’ora e mezza in un mondo incantato.

Questo spettacolo mi ha fatto provare una delle emozioni più forti che io abbia mai vissuto perché il mio sguardo era sempre in continuo movimento e in un vortice di continua sorpresa, alla ricerca dell’artista successivo.

Solitamente questo spettacolo ha due programmazioni: una nel tardo pomeriggio se desideri un pre-serata all’insegna dello stupore e della meraviglia o una a metà serata per essere il fulcro della tua notte a Dubai.

Dubai Wafi mall

The return of Pharaons Music and Lights show

Non si tratta di un vero e proprio spettacolo, poiché ha una durata davvero limitata che si aggira attorno ai 15/20 minuti. Ma se ti trovi al Wafi Mall durante il giorno ti consiglio di informarti sull’orario della proiezione successiva e prenderti il tempo per godertela perché è davvero molto evocativa.

Su tutte le pareti vengono proiettate immagini relative all’Antico Egitto: il tuo sguardo si perderà tra faraoni, piramidi e antiche simbologie di una civiltà ancora molto sconosciuta per certi versi. La musica, grazie anche al superbo impianto audio che la trasmette, ti entra dentro e ti coinvolge per tutta la durata dello show. E’ una di quelle attrazioni poco conosciute di Dubai ma che secondo me vale davvero al pena di vedere… soprattutto se viaggi con bambini e ragazzi…“Effetto wow” assicurato!

Vuoi organizzare il tuo viaggio esperienziale a Dubai?

Contattaci, compilando questo modulo, saremo felici di conoscerti e creare, senza impegno, un itinerario in base ai tuoi interessi, alle tue esigenze e a ciò che più desideri vivere in questa vacanza!

Apri chat

Inserisci qui sotto il tuo nome e la tua email per ricevere tante idee di viaggio per le tue prossime vacanze!

Subito per te, 18 ispirazioni di viaggio in un EBOOK di 139 pagine, del valore di 27€, OGGI GRATIS per te!

San Vito Lo Capo, Bali, Valencia, Tokyo, Siena... sarà qui dentro la vacanza a cui non avevi ancora pensato?